Venerdì, 20 Luglio 2012 11:49

Green Hill. Grande mobilitazione del web per l’adozione dei cuccioli di beagle

Scritto da
Rate this item
(2 votes)

ROMA - “Moltissime le richieste da parte del web per chiedere via mail che i 2.700 beagle di Green Hill vengano dati dalla procura della repubblica di Brescia in affido giudiziario ad un’associazione animalista riconosciuta, o ad un gruppo di persone esperte”.  Lo si legge in una nota dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (Aidaa) .


L’Aidaa ha aperto una casella di posta elettronica dedicata ai beagle di Green Hill, saranno raccolte le pre-adesioni di persone disponibili ad adottare o s avere in affido i cuccioli. "Non dobbiamo farci trovare impreparati - dichiara nella nota Lorenzo Croce presidente di Aidaa - in caso la procura decidesse di dare in affido o rendere adottabili questi meravigliosi beagle, sono 2.700 creature che potrebbero aver bisogno di una casa, da qui la nostra iniziativa che va oltre la semplice protesta ma che ha come obbiettivo la creazione di una lista di possibili futuri affidatari, che ovviamente a tempo debito sarà vagliata caso per caso".
E’ stato chiesto intanto, dalla Federazione italiana diritti animali e ambiente, l’affido dei beagle con una lettera spedita al sostituto procuratore del tribunale di Brescia, dott. Ambrogio Cassiani.  Ad annunciarlo la Federazione che riunisce le organizzazioni onlus attive per la tutela del benessere e dei diritti degli animali: Chiliamacisegua, Enpa, Lav, Lega del Cane, Leidaa, Noi Animali, Oipa e Sos Levrieri.
Nella nota si  precisa la formalizzazione «della propria disponibilità, anche attraverso il network di associazioni ad essa aderenti, ad assumere l’affido dei cani di razza beagle attualmente detenuti nella struttura in oggetto per una loro ricollocazione presso adeguate famiglie italiane».

Last modified on Venerdì, 20 Luglio 2012 12:30

Correlati

1 comment

  • Comment Link valentina Venerdì, 20 Luglio 2012 12:51 posted by valentina

    salve!!!
    io sono una studentessa universitaria, vivo in Puglia, precisamente a Lecce.
    vorrei avre qualche notizia in più per quanto riguarda la possibilità di adottare uno dei cuccioli BEAGLE di Green Hill.
    io e la mia famiglia vorremmo davvero prenderci cura di uno dei piccoli cuccioli!
    aspetto una vostra risposta!
    saluti,
    valentina

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Capire l’economia. QCM attacca Bio-On. Cosa è successo?

Nei giorni scorsi la Bio-On, società bolognese operante nel settore delle bio plastiche, è stata messa nel centro del mirino da un fondo americano che l’accusa di aver mentito sui...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Anakoinosis, un principio terapeutico contro il tumore

Ce ne parla la Prof.ssa Ghibelli dell'Università di Tor Vergata. Prospettive per uno sviluppo farmacologico

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]