Venerdì, 20 Luglio 2012 15:54

Tomaselli USB. Troviamo la nostra Puerta del sol

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

 

Tomaselli: "nessuna patrimoniale?, sono aperte le candidature per trovare la nostra Puerta del sol"

 

ROMA - Mentre in Spagna esplode la rabbia popolare contro il governo, contro le misure imposte dalla Comunità europea e dal Fondo Monetario Internazionale, in Italia il ‘grande tecnico’  al governo sottolinea con determinazione che non ci sarà alcuna patrimoniale- dichiara Fabrizio Tomaselli, dell’Esecutivo nazionale USB, che chiosa- E' scandaloso, ingiusto e assolutamente inaccettabile che mentre si tagliano salari e occupazione, mentre si privatizza il patrimonio pubblico e si cancella lo stato sociale, ci si preoccupi soltanto di tranquillizzare quegli italiani che possiedono ricchezze pari a due volte l'intero debito italiano.

 

Se proprio non si vuole cambiare sistema economico – prosegue il dirigente USB - se non si vuole dire no al ricatto del debito, se non si vogliono nazionalizzare banche e grandi industrie per poter controllare ed indirizzare finanziamenti e produzioni, allora si applichi almeno una SUPERPATRIMONIALE, in modo da ridurre in poco tempo il debito ed i relativi interessi che siamo ‘obbligati’ a pagare. Se non si fa neanche questo, vuol dire che la crisi vogliono continuare a farla pagare in modo salato ai soliti noti, cioè tutti noi, mentre si salvaguardano finanza nazionale ed internazionale, grandi patrimoni, aziende e banche.

 

Noi non ci stiamo -  incalza il dirigente USB - e nonostante il vento di repressione che si è accentuato dalle ingiuste sentenze di Genova, seguite a ruota dal rinvio a giudizio di chi ha manifestato contro la Tav e contro il governo Berlusconi un anno fa, faremo di tutto per alimentare quel conflitto sindacale e sociale che altri, prima di tutto Cgil, Cisl, Uil e Ugl, stanno cercando di sopire.

 

Anche se in Italia non abbiamo una ‘Puerta del Sol’ – conclude Tomaselli - abbiamo decine di altre famose piazze dalle quali far partire la protesta ed il dissenso. Le candidature sono aperte: attendiamo suggerimenti.

 

 

Last modified on Venerdì, 20 Luglio 2012 16:59

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Feltrinelli.“Gli inganni di Pandora” di Eva Cantarella. Recensione

L’origine delle discriminazioni di genere nella Grecia antica.

Alessandra Rinaldi - avatar Alessandra Rinaldi

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]