Venerdì, 10 Agosto 2012 10:29

Turismo. Federconsumatori, Farnesina scinsigliati viaggi in Egitto

Scritto da
Rate this item
(5 votes)

ROMA - « Le notizie di violenze, blocchi stradali e non solo (300 turisti italiani bloccati all'aeroporto di Marsa Alam per 10 ore) e di pericolo nel percorrere le strade e nella navigazione fluviale che giungono dall'Egitto evidenziano una serie di difficoltà per i turisti Italiani».

È quanto sottolinea in una nota la Federconsumatori che alla luce del «repentino e improvviso deterioramento economico- sociale, con forte pericolo per l'incolumità dei turisti, impone che il Ministero degli Esteri italiano sconsigli dall'effettuare viaggi nel Paese a tutela della sicurezza delle persone che vi si devono recare, anzichè fornire dati allarmanti (come già fa) limitandosi però a sconsigliare escursioni fuori dal villaggio e in particolare nel deserto».
«Riteniamo pertanto che la Farnesina debba assumersi il compito di salvaguardare sicurezza e incolumità dei connazionali, ma pensiamo altresì che i tour operator debbano responsabilmente venire incontro alle richieste dei consumatori di annullare i viaggi o di chiedere il differimento del viaggio o lo spostamento su altra destinazione, senza pagamento di penali».
La Federcomsumatori consiglia comunque i turisti di controllare «costantemente sul sito della Farnesina  (www.viaggiaresicuri.it) l'evolversi della situazione, soprattutto per chi deve partire a breve, poichè, qualora fosse emesso lo sconsiglio, la sussistenza di un evento di forza maggiore che legittima un recesso senza penali sarebbe di tutta evidenza».

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]