Passera: ‘La fuga dei cervelli è una buona notizia, significa che abbiamo buone scuole’

CHIANCIANO – Ancora una battuta davvero insolita e completamente fuori luogo per un ministro della Repubblica. Questa volta il ministro dello Sviluppo, Corrado Passera, intervenendo alla Festa dell’Udc di Chianciano, ha così risposto ad una domanda sul motivo della fuga dei cervelli dall’Italia.

“La fuga dei cervelli – ha replicato Passera –  è innanzitutto una buona notizia: vuol dire che abbiamo cervelli e che abbiamo delle buone scuole. Se ci portano via i nostri cervelli vuol dire che abbiamo buone scuole”. Una risposta che farà discutere perchè dietro alla fuga di questi giovani c’è l’impossibilità a fare ricerca in Italia con investimenti degni di un paese che si annovera tra i primi 8 industrializzati e soprattutto con la possibilità di far sopravvivere dignitosamente i suoi ricercatori.

Insomma pare veramente inutile farsi strane illusioni. Meglio andare al voto il prima possibile. C’è da sperare che il ministro Passera non decida di scendere in politica con il Pd, come ha ipotizzato qualche giorno fa durante  la festa del Pd a Reggio Emilia, con l’augurio di Massimo D’Alema, il quale lo ha addirittura elogiato: “In politica abbiamo bisogno di persone come lui”.

 

Condividi sui social

Articoli correlati