“Notte bianca” per l’i-Phone 5 che sbarca in Italia

ROMA – Allo scoccare della mezzanotte l’iPhone 5, sbarcherà anche in Italia.

Per questa occasione gli operatori Tlc hanno organizzato per questa notte una ‘notte bianca’ in molte città italiane, riprendendo un’iniziativa che c’era stata anche in occasione di alcuni dei precedenti modelli. Vodafone, Telecom e 3 Italia a partire dalle 23,30 aprono i loro punti vendita in molte città per consentire di acquistare il nuovo melafonino da mezzanotte e un minuto. Non prima, perché le regole Apple sono ferree e prevedono, appunto, l’inizio delle vendite da venerdì 28 settembre e non prima. In particolare, Telecom Italia apre i suoi negozi in 15 città, a Genova, Napoli, Bari, Palermo, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Firenze, Milano, Pescara, Roma, Salerno, Torino e Verona. L’apertura notturna dei negozi Vodafone avviene invece in 29 città. Ma è 3 Italia che, a partire dalle 23,15, apre ben 800 punti vendita, 300 più che in occasione del lancio del precedente 4S, in ben 460 comuni. E per l’occasione, nel 3 Store di Corso Buenos Aires a Milano, sarà testato in via sperimentale anche l’innovativo banco digitale per attivare gli smartphone attraverso un grande touch-screen a disposizione dei clienti, un prototipo che sarà disponibile in futuro in tutti i negozi 3.

Per quanto riguarda gli Apple Store, invece, bisognerà aspettare le 8,00 di mattina di venerdì per poter acquistare il nuovo iPhone. Anche se c’è già chi si è messo in fila, a 48 ore dal lancio, come testimoniano le foto che girano sui blog, davanti agli Apple Store di Bologna e di Marcianise, in Campania. .

Al momento sul sito Apple non ci sono ancora i prezzi ufficiali. Sui siti degli operatori, invece – dove è anche possibile prenotare il nuovo iPhone – ci sono già le offerte che prevedono tutte almeno una formula con contributo iniziale a costo zero e il costo dell’iPhone assorbito all’interno dei canoni mensili. 

Condividi sui social

Articoli correlati