Giovedì, 04 Ottobre 2012 18:55

International Action Day in difesa dei diritti. I VIDEO

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - Ieri a Roma centinaia di sindacalisti provenienti da ogni parte del mondo hanno preso parte alla giornata internazionale di lotta indetta dalla federazione sindacale mondiale.

 “Cibo, acqua, libri, farmaci, abitazione per tutti”, sono i temi al centro della mobilitazione che oggi, in ogni continente e nelle principali capitali, ha visto iniziative da parte delle organizzazioni aderenti alla FSM – WFTU, alla quale aderiscono oltre 82 milioni di iscritti in tutto il mondo.

Sono centinaia i sindacalisti provenienti da ogni parte del mondo che hanno preso parte all’ incontro internazionale “Per la Sovranità Alimentare dei Popoli”, indetto nell’ambito della Giornata Internazionale di Lotta promossa dalla Federazione Sindacale Mondiale (FSM-WFTU) ed organizzato dall’Unione Sindacale di Base.
 
Al centro del convegno, la necessità di una forte opposizione al saccheggio di risorse di terra e di diritti operato dalle multinazionali.
Nel pomeriggio un corteo partito dal Colosseo ha raggiunto la sede della FAO . Dal palco si sono tenuti gli interventi pubblici degli ospiti internazionali e delle realtà italiane di lotta sui temi al centro della giornata internazionale.


 

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]