Martedì, 06 Novembre 2012 19:08

Ambiente. H2Roma: energia, mobilità e sostenibilità

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA – Sopravvivere alla crisi del nostro eco-sistema, al petrolio alle stelle, all'aria divenuta irrespirabile, forse è ancora possibile. A suggerire la via di uscita ci penserà, anche quest'anno, H2Roma che fornirà un ampio ventaglio di possibili soluzioni alternative in fatto di mobilità e sostenibilità ambientale.

H2ROMA – Energia e mobilità, quindi, oltre alla sostenibilità dello sviluppo e all'armonia tra l'uomo e l'ambiente. Questi i chiari messaggi che H2Roma vuole trasmettere al prossimo evento che si terrà dal 7 al 10 novembre al Salone delle Fontane – EUR – in via Ciro il Grande 10/12 a Roma, evento promosso dal CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche - Dipartimento Energia e Trasporti, dall'ENEA - Agenzia Nazionale per le Nuove tecnologie, l'Energia e lo sviluppo economico sostenibile, dal CIRPS – Centro Interuniversitario per lo Sviluppo sostenibile della Sapienza Università di Roma.

 PROGETTO SOSTENIBILITA' – Il progetto, che nasce nel 2002, costituisce il primo grande salone dedicato alla sostenibilità dell'energia, della mobilità e dell'auto in Italia ed è l'unica manifestazione a livello internazionale a proporre la formula del confronto tra la grande Ricerca indipendente ed i maggiori gruppi industriali.

MISSIONE POSSIBILE – La mission di "H2Roma energy&mobility" è proprio quella di contribuire in modo sostanziale con le sue attività, grazie anche al coinvolgimento dei più importanti protagonisti del mondo della Ricerca e dell'Università, dell'Industria, delle Istituzioni, della Scuola, della Stampa e della Società, alla costruzione di un mondo capace di generare benessere sociale e crescita economica basandosi sulla sostenibilità dello sviluppo e garantendo armonia tra l'uomo e l'ambiente che lo circonda.

PRONTI, SI PROVA – Si passerà, quindi, dal laboratorio alla vita di tutti i giorni, dalla mobilità automobilistica arrivando fino alla prova diretta di guida su strada dei prototipi e dei modelli più innovativi e "puliti" del panorama mondiale.
All'evento saranno presenti le più importanti case automobilistiche come BMW, Citroen, Fiat, Ford, Infiniti, Mercedes, Nissan, Opel, Peugeot, Renault, Smart, Toyota, Volvo e Volkswagen e sarà davvero interessante e divertente poterle provare.

Per tutti coloro che sono interessati all'evento, è possibile consultare il programma ed altre curiosità direttamente sul sito www.h2roma.org

Last modified on Martedì, 06 Novembre 2012 22:32
Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]