Martedì, 06 Novembre 2012 19:08

Ambiente. H2Roma: energia, mobilità e sostenibilità

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA – Sopravvivere alla crisi del nostro eco-sistema, al petrolio alle stelle, all'aria divenuta irrespirabile, forse è ancora possibile. A suggerire la via di uscita ci penserà, anche quest'anno, H2Roma che fornirà un ampio ventaglio di possibili soluzioni alternative in fatto di mobilità e sostenibilità ambientale.

H2ROMA – Energia e mobilità, quindi, oltre alla sostenibilità dello sviluppo e all'armonia tra l'uomo e l'ambiente. Questi i chiari messaggi che H2Roma vuole trasmettere al prossimo evento che si terrà dal 7 al 10 novembre al Salone delle Fontane – EUR – in via Ciro il Grande 10/12 a Roma, evento promosso dal CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche - Dipartimento Energia e Trasporti, dall'ENEA - Agenzia Nazionale per le Nuove tecnologie, l'Energia e lo sviluppo economico sostenibile, dal CIRPS – Centro Interuniversitario per lo Sviluppo sostenibile della Sapienza Università di Roma.

 PROGETTO SOSTENIBILITA' – Il progetto, che nasce nel 2002, costituisce il primo grande salone dedicato alla sostenibilità dell'energia, della mobilità e dell'auto in Italia ed è l'unica manifestazione a livello internazionale a proporre la formula del confronto tra la grande Ricerca indipendente ed i maggiori gruppi industriali.

MISSIONE POSSIBILE – La mission di "H2Roma energy&mobility" è proprio quella di contribuire in modo sostanziale con le sue attività, grazie anche al coinvolgimento dei più importanti protagonisti del mondo della Ricerca e dell'Università, dell'Industria, delle Istituzioni, della Scuola, della Stampa e della Società, alla costruzione di un mondo capace di generare benessere sociale e crescita economica basandosi sulla sostenibilità dello sviluppo e garantendo armonia tra l'uomo e l'ambiente che lo circonda.

PRONTI, SI PROVA – Si passerà, quindi, dal laboratorio alla vita di tutti i giorni, dalla mobilità automobilistica arrivando fino alla prova diretta di guida su strada dei prototipi e dei modelli più innovativi e "puliti" del panorama mondiale.
All'evento saranno presenti le più importanti case automobilistiche come BMW, Citroen, Fiat, Ford, Infiniti, Mercedes, Nissan, Opel, Peugeot, Renault, Smart, Toyota, Volvo e Volkswagen e sarà davvero interessante e divertente poterle provare.

Per tutti coloro che sono interessati all'evento, è possibile consultare il programma ed altre curiosità direttamente sul sito www.h2roma.org

Last modified on Martedì, 06 Novembre 2012 22:32
Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Musei, Minoranze e Alternative Experts. Le istituzioni museali possono oggi bene…

Durante un simposio tenuto in ottobre da ABC Citta’ a Milano, si è ragionato su come sradicare dai musei i vecchi stereotipi culturali e sfruttare tali istituzioni e il loro...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

"Più libri più liberi". I miei cinque giorni nella “Nuvola della spera…

ROMA - I numeri di "Più libri più liberi" – la Fiera Nazionale della Piccola e Media editoria, organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE) e ospitata dal Roma convention center - La Nuvola...

Letizia Ghidini - avatar Letizia Ghidini

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]