Ambiente. H2Roma: energia, mobilità e sostenibilità

ROMA – Sopravvivere alla crisi del nostro eco-sistema, al petrolio alle stelle, all’aria divenuta irrespirabile, forse è ancora possibile. A suggerire la via di uscita ci penserà, anche quest’anno, H2Roma che fornirà un ampio ventaglio di possibili soluzioni alternative in fatto di mobilità e sostenibilità ambientale.

H2ROMA – Energia e mobilità, quindi, oltre alla sostenibilità dello sviluppo e all’armonia tra l’uomo e l’ambiente. Questi i chiari messaggi che H2Roma vuole trasmettere al prossimo evento che si terrà dal 7 al 10 novembre al Salone delle Fontane – EUR – in via Ciro il Grande 10/12 a Roma, evento promosso dal CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche – Dipartimento Energia e Trasporti, dall’ENEA – Agenzia Nazionale per le Nuove tecnologie, l’Energia e lo sviluppo economico sostenibile, dal CIRPS – Centro Interuniversitario per lo Sviluppo sostenibile della Sapienza Università di Roma.

 PROGETTO SOSTENIBILITA’ – Il progetto, che nasce nel 2002, costituisce il primo grande salone dedicato alla sostenibilità dell’energia, della mobilità e dell’auto in Italia ed è l’unica manifestazione a livello internazionale a proporre la formula del confronto tra la grande Ricerca indipendente ed i maggiori gruppi industriali.

MISSIONE POSSIBILE – La mission di “H2Roma energy&mobility” è proprio quella di contribuire in modo sostanziale con le sue attività, grazie anche al coinvolgimento dei più importanti protagonisti del mondo della Ricerca e dell’Università, dell’Industria, delle Istituzioni, della Scuola, della Stampa e della Società, alla costruzione di un mondo capace di generare benessere sociale e crescita economica basandosi sulla sostenibilità dello sviluppo e garantendo armonia tra l’uomo e l’ambiente che lo circonda.

PRONTI, SI PROVA – Si passerà, quindi, dal laboratorio alla vita di tutti i giorni, dalla mobilità automobilistica arrivando fino alla prova diretta di guida su strada dei prototipi e dei modelli più innovativi e “puliti” del panorama mondiale.
All’evento saranno presenti le più importanti case automobilistiche come BMW, Citroen, Fiat, Ford, Infiniti, Mercedes, Nissan, Opel, Peugeot, Renault, Smart, Toyota, Volvo e Volkswagen e sarà davvero interessante e divertente poterle provare.

Per tutti coloro che sono interessati all’evento, è possibile consultare il programma ed altre curiosità direttamente sul sito www.h2roma.org

Condividi sui social

Articoli correlati