Domenica, 27 Gennaio 2013 14:56

Milano, Giorno della Memoria con i 100 Mila Poeti per il Cambiamento

Scritto da Roberto Malini
Rate this item
(0 votes)
Nella foto Nelly Sachs, sfuggita ai carnefici di Hitler per testimoniare la persecuzione subita dal suo popolo. Premio Nobel per la Letteratura nel 1966. Nella foto Nelly Sachs, sfuggita ai carnefici di Hitler per testimoniare la persecuzione subita dal suo popolo. Premio Nobel per la Letteratura nel 1966.

MILANO -   E' stato un evento indimenticabile di memoria e poesia, quello di ieri a Milano, presso la Sala Falcone e Borsellino del CAM di corso Garibaldi 27.

I poeti hanno terminato la lettura stanchi, ma contenti di avere impiegato ogni energia per interpretare con la voce e il cuore le poesie di Primo Levi (Daniela ha letto con un'intensità rara e commovente la sua poesia "Se questo è un uomo"), Paul Celan Nelly Sachs. E poi alcune delle loro liriche. Tutti bravi i partecipanti: Roberto Malini, Roberto Marzano, Elisabetta Brigida, Daniela Malini, Maria Carla Baroni, le giovani poetesse. Calorosa ospitalità e organizzazione impeccabile da parte del Teatro delle Donne. Rebecca Covaciu - la giovanissima artista e poetessa Rom che a soli 17 anni è portavoce di un popolo perseguitato - ha conquistato il pubblico con i suoi versi e la sua umanità. Il violinista Raffaele Nobile ha accompagnato con maestria la lettura della Fuga di Morte di Paul Celan, recitata e cantata da Roberto Malini con totale partecipazione emotiva, lungamente applaudita dal numeroso pubblico. Roberto Marzano ha accompagnato con la chitarra alcune delle letture. Presto i 100 Thousand Poets for Change pubblicheranno su youtube i video della serata.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Juno, l’elefante col cancro curato con l’elettrochemioterapia

Luigi Aurisicchio, presidente di Vitares, ci racconta un’esperienza veramente particolare. Nel 2017 ha partecipato a una spedizione scientifica in California, allo zoo di El Paso, con lo scopo di curare...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]