Governo. Celentano compra una pagina su Repubblica e bacchetta Grillo

ROMA – Dopo Fiorella Mannoia arriva il monito del molleggiato che ha acquistato un’intera pagina sul  quotidiano La Repubblica. Adriano Celentano, che non ha mai nascosto la sua simpatia per il comico genovese Beppe Grillo, scrive una lunga lettera: “Attento amico parlante! Lo sai che io ti voglio bene e sono orgoglioso per quello che sei riuscito a fare.

Ma mi preoccupa il fatto che se non cambi marcia e aspetti ancora ad innescare quella del vero statista, anche se cominco, ho paura che il motore si imballi, e questo sarebbe un vero peccato”.
Insomma, Celentano esortai nemici della politica  ad amarsi in nome del «bene del popolo italiano: “Cari amici, – scrive –  amate i vostri nemici, almeno in quei 3 punti di governo che piacciano a Grillo e sui quali siete d’accordo per la fiducia. Tralasciate per ora i punti che vi separano, a causa dei quali il governo potrebbe cadere ancora prima di nascere”.
Il pericolo, ammonisce lo show-man, è di spingere Bersani verso l’abbraccio politico con Berlusconi e di rischiare in fin dei conti di perdere un’occasione forse unica. «Hai mai pensato ai vari risvolti di una così curiosa alleanza?» Potrebbe finire, avverte Celentano, che si inneschi tra i due una gara a chi lavorerà meglio, e «poi magari gli italiani sono contenti di come hanno governato» e la breve alleanza «potrebbe protrarsi e magari durare qualche anno, o addirittura cinque… E poi?»

Insomma, sembra che di fronte alla drammaticità dei fatti  chi ha dato la sua preferenza a Grillo stia iniziando a stancarsi di questi tiri e molla che non portano da nessuna parte. Ma quello che più infastidisce  ancora di più è l’atteggiamento di alcuni grillini che con un tono presuntuoso pensano di avere la verità in tasca. Abbiamo un Papa nuovo che appena scende in piazza mette in difficoltà le guardie del corpo perchè vorrebbe abbracciare tutti i fedeli. E chi invece fresco di pelo nella politica già crede di aver conquistato il Palazzo e gli italinai e non si è accorto che ha innescato  l’effetto boomerang.

Condividi sui social

Articoli correlati