Lunedì, 10 Giugno 2013 09:47

Roma. Festa del Madagascar al Museo Civico di zoologia

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - Al Museo Civico di Zoologia di Roma, prende il via la due giorni di festeggiamenti dell'indipendenza del Madagascar dal colonialismo francese, avvenuta nel 1960.


L'isola staccatasi 140 milioni di anni fa dall'Africa occidentale è tra le più ricche del pianeta di endemismi animali e vegetali. I lemuri e i camaleonti sono tra le specie che meglio rappresentano il caleidoscopio naturale del Madagascar e del quale si discuterà a partire dal 21 giugno 2013. Di lemuri ne parlerà il giorno 22 Spartaco Gippoliti dell'Associazione Teriologica Italiana, membro del Gruppo Specialistico sui Primati dell'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura. Si parlerà anche di Anfibi con Franco Andreone del Museo di Scienze Naturali di Torino e di Coleotteri con Alberto Ballerio della World Biodiversity Association.
Sempre il 22 verrà inaugurata la mostra fotografica “Immagini dal pianeta Terra: un pellegrinaggio estetico attraverso la natura dei cinque continenti ” che si concluderà il 1 settembre 2013.
Tra gli enti organizzatori vi sono il Museo Civico di Zoologia di Roma e il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino.

link utili:

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

“Scusa la domanda principe della peste: dove te ne vai adesso?”Con questa domanda nel 1958 Mao Zedong concludeva una delle sue poesie, intitolata “Addio al dio della peste”.  Attraverso versi...

Carlotta Pompei - avatar Carlotta Pompei

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Takis, azienda italiana di Castel Romano, è l'unica in Italia e la prima in Europa pronta a testare il suo vaccino Covid-19 su modelli  

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]