Scandalo TAR Lazio: Adusbef e Federconsumatori chiedono riesame sentenze addomesticate

ROMA – Riteniamo gravissimo lo scandalo al Tar del Lazio, dove, secondo l’accusa, in questi anni sono state emesse sentenze pilotate dietro il versamento di fiumi di denaro.

Ipotesi che configurerebbero una vera e propria giustizia amministrativa a misura di potenti.

Una vicenda che ha portato a numerosi arresti (tra cui quello del giudice del Tar del Lazio Franco Angelo Maria De Bernardi, e dell’avvocato amministrativista Matilde De Paola), di fronte alla quale non si può continuare a fare finta di niente.

“Oltre ad un maggiore controllo da parte del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa sui giudici in oggetto, occorre una retrospettiva puntuale sulle sentenze emesse dal Tar del Lazio, con la revoca urgente di quelle oggetto di corruzione, emesse dal giudice Franco Angelo Maria De Bernardi negli ultimi 5 anni.” – dichiarano Elio Lannutti e Rosario Trefiletti.

Adusbef e Federconsumatori si costituiranno parte civile nel processo penale e vigileranno attentamente sul riesame di tutte le sentenze pilotate attraverso meccanismi di corruzione.

Inoltre, se le accuse saranno confermate, valuteremo tutte le conseguenze ed i possibili risarcimenti per i cittadini danneggiati dalle decisioni assunte da giudici troppo facilmente influenzabili.

Condividi sui social

Articoli correlati