Come Together. Oggi la giornata mondiale dell’orgasmo

ROMA – Non è affatto uno scherzo. Oggi si celebra in occasione del solstizio di inverno il Global Orgasm for Peace Day, ovvero la giornata mondiale dell’orgasmo per la pace in terra iniziata nel 2006. 

L’iniziativa venne otto anni fa a due attivisti americani, Paul Reffell and Donna Sheehan che pensarono di contribuire al rassenarsi del clima mondiale con una grande inziativa: alla mezzanotte tra il 21 e il 22 dicembre, nel momento culminante del solstizio invernale, in tutto il mondo si sarebbe dovuto tentare l’esperimento di un grande orgasmo colleettivo sincronizzato. Da quel giorno – non è chiaro con quale partecipazione e assiduità – ogni anno il grande baccanale orgonico si ripete dalla Nuova Zelanda sino agli antipodi e per tutto il verde pianeta.

 Sul sito dell’iniziativa, dopo l’inevitabile slogan beatlesiano – Come together – interessanti e dettagliate considerazioni. Nel mondo si verificano oltre 100 milioni di orgasmi all’ora, notano gli organizzatori. In occasione del solstizio, il suggerimento è dedicare l’eventuale orgasmo/i del giorno a pensieri e mediazioni  sulla pace e l’amena convivenza tra gli umani su questo pianeta.

Condividi sui social

Articoli correlati