Domenica, 12 Gennaio 2014 18:47

Pulp Fiction sarà un videogioco

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - Uno dei più grandi capolavori del regista Quentin Tarantino,” Pulp Fiction”, diventerà presto un videogioco. Il celebre film, uscito nelle sale nel 1994, ultimo della” trilogia pulp”, preceduto dalle” Iene” e da “Una vita al massimo” e vincitore nel ‘95 del premio oscar come migliore sceneggiatura originale, infatti è stato trasformato dal canale di  YouTube, CineFix, in un videogioco degli anni 80.

Il videogioco  si può trovare nella sezione particolare del canale chiamata  8-bit Cinema, specializzata proprio nelle trasformazioni di grandi classici del cinema mondiale in videogiochi vintage. Il video dura circa 2 minuti ed è stato scritto e animato da David Dutton e le musiche sono di Henry Dutton. Nel gioco, i personaggi interpretati nel film da  John Travolta, Uma Thurman e Samuel L. Jackson sono trasformati in omini pixel che si sfidano e ricreano le scene cult del film, dalle sparatorie al famosissimo twist.

Ma c’è anche un’altra notizia che riguarda Tarantino. Il regista  ha in programma di girare un altro film western, sulla scia del grandissimo successo di “Django Unchained” uscito nel 2012 e vincitore di due oscar. Tarantino ha dichiarato di essersi divertito molto a girare un film western e quindi ha deciso di riprovarci aggiungendo poi «Ho imparato a girare un film western, okay! Giriamone un altro ora che so quel che faccio». La sceneggiatura del film è pronta, il titolo è The Hateful Eight ( Gli otto odiosi). Non ci sono ancora notizie sulla trama ma il regista ha dichiarato solo che sarà un western diverso da Django Unchained e che dunque non è un sequel. Anche sugli interpreti non si hanno notizie, ma qualche indiscrezione porta ai nomi di Cristoph Waltz e di Bruce Dern, che hanno già lavorato con Tarantino. L’uscita del film si presume che non sia prima del 2015.

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Andrea Camilleri, “contastorie” per sempre

Andrea Camilleri se ne è andato, a 94 anni,  mentre un suo racconto, l’ennesimo, era appena uscito in libreria e mentre si era appena spenta l’eco televisiva dell’ottava replica del...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Leggere i dati sull’economia. La storia dell’ESM raccontata dall’interno. Sovran…

Pochi giorni fa è stato diffuso dall’ESM, uno degli enti che è stato protagonista assoluto della storia economica contemporanea, un libro che ripercorre quanto avvenuto negli ultimi anni. Safeguarding the euro...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]