Giovedì, 16 Gennaio 2014 15:30

Rifiuti. WWF Lazio: Se Cerroni è l'oracolo noi siamo la sibilla

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA -  «Se il gestore oggi agli arresti domiciliari rivendica il ruolo di 'oracolo' come esimerci dal considerarci al pari della Sibilla Cumana che mostra ad Enea sbarcato presso le sponde cumane il futuro ma anche gli abissi del Tartaro?

La nostra Associazione in questi lunghi anni ha ripetutamente denunciato e predetto quale sarebbe stato l'epilogo catastrofico di questo stato emergenziale, indicando da sempre il sospetto che potesse essere voluto e studiato a tavolino». Così in una nota Vanessa Ranieri, presidente Wwf Lazio.

«Ora la politica non ha più scuse e deve dare il chiaro e perentorio messaggio di essere esclusivamente al servizio della collettività - prosegue la nota - Chiediamo che il Comune di Roma Capitale e la Regione Lazioattivino immediatamente le procedure di denuncia per temuto danno ambientale su Malagrotta come stabilisce la legge e chiedano al Ministero di intervenire. Se ci saranno gli elementi per l'azione di risarcimento del danno ambientale quest'ultima dovrà essere esperita. Quanto ai rapidi ripensamenti sui vertici di Ama riteniamo che sia stato fatto un atto dovuto,corretto e trasparente per tutti i cittadini. Noi auspichiamo che la persona che dovrà ricoprire questo ruolo abbia non solo esperienza nel campo dei rifiuti ma che, per attività pregressa, abbia già ottenuto risultati non tanto sulla realizzazione di impianti combustione e discariche quanto sul raggiungimento di un modello aziendale formulato sulla raccolta differenziata e soprattutto sulla gerarchia dei rifiuti europea».

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]