Venerdì, 14 Marzo 2014 18:52

Il Papa torna in Vaticano dopo il ritiro spirituale ad Ariccia

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMAQuesta mattina, pochi minuti prima delle ore 11.30, Papa Francesco è tornato in Vaticano varcando l’ingresso del Perugino.

Dopo alcuni giorni passati ad Ariccia, presso la residenza dei Paolini “Casa Divin Maestro” dove ha partecipato al ritiro spirituale di Quaresima secondo le modalità degli Esercizi spirituali ideati da Sant’Ignazio di Loyola, il Pontefice ha fatto ritorno a Roma a bordo di un pullman insieme ai membri della Curia.
Il Papa ha definito il risultato della settimana di esercizi spirituali come «Un buon seme, che darà frutto» , inoltre ha colto l’occasione per ringraziare don Angelo De Donatis, parroco della chiesa romana di San Marco al Campidoglio, che ha condotto il gruppo durante il ritiro nei Castelli Romani «Vorrei ringraziarla a nome mio e di tutti noi, per il suo aiuto in questi giorni, il suo accompagnamento, il suo ascolto» ha affermato il pontefice rivolgendosi a don Angelo.
Papa Francesco ha poi descritto don Angelo come «il seminatore che ha sapientemente condotto gli esercizi di Ariccia» e divertito ha detto al parroco di San Marco «Lei è un bravo seminatore perché getta di qua, getta di là, senza accorgersene o facendo finta di non accorgersene...» .
Infine il Vescovo di Roma ha definito scherzosamente "sindacato di credenti" il gruppo di cardinali e vescovi che con lui ha partecipato agli esercizi spirituali per la Quaresima, ricordando che «Tutti siamo peccatori, ma tutti abbiamo la voglia di seguire Gesù più da vicino, senza perdere la speranza nella promessa e anche senza perdere il senso dell'umorismo».

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

"Le parole ribelli" di Susi Ciolella. Recensione

Strofe precise che pesano come pietre ma che trasudano di grande umanità. Sono quelle di Susi Ciolella che esce con il suo secondo libro di poesie, dal titolo “Le parole ribelli”...

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]