Mercoledì, 26 Marzo 2014 17:44

Facebook acquista Oculus VR

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

Dopo  WhatsApp e Istagram, il colosso mondiale della comunicazione punta alla realtà virtuale.

A solo un mese di distanza dall’acquisizione di WhatsApp per 19 Miliardi di dollari, e Istagram per un Miliardo, Mark Zuckerberg annuncia di aver  comprato anche Oculus VR, il noto colosso del campo dell’Hi-tech per altri 2 Miliardi, pagati  fra 400 Milioni in contanti e  23,1 Milioni in azioni dello stesso social network. 

Ciò che incuriosisce, è che a differenza delle precedenti aziende, Oculus non è un social network, né un applicazione di messaggistica,  bensì una delle prime società di produzione hardware lanciate da Palmer Luckey, con l’obbiettivo di sviluppare e introdurre la realtà  virtuale in campo tecnologico, grazie ai loro occhialetti Oculus Rift, già ampiamente diffusi nel settore dei Videogiochi.

L’intento del padre fondatore di Facebook è quello di estendere questa nuova tecnologia anche nell’ambito della comunicazione, media e intrattenimento favorendone ulteriormente la diffusione e l’ingresso di più sviluppatori nel campo degli Oculus.

 «Il mobile è la piattaforma di oggi e ora ci stiamo anche preparando alle piattaforme di domani» Ha così commentato Zuckerberg «Oculus ha la possibilità di creare la piattaforma più social di sempre, e cambiare il modo in cui lavoriamo, giochiamo e comunichiamo»

Arrivano messaggi positivi anche dall’azienda acquisita: 

«Siamo contenti di poter lavorare con Mark e Facebook per offrire la migliore piattaforma di realtà virtuale del mondo» ha detto entusiasta  Brendan Iribe, co-fondatore di Oculus VR. «la realtà virtuale sarà definita in modo forte dalle esperienze sociali che connettono le persone in nuove e magiche modalità. È una tecnologia che trasforma e consente al mondo di provare l’impossibile». 

La transazione è già in corso e si concluderà entro il secondo trimestre ed Oculus manterrà il suo quartier generale a Irvine, in California.

 

 

 

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]