Lunedì, 26 Maggio 2014 11:46

Fondazione Paoletti. La “Carovana del Cuore” in tour con il Giro d'Italia

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - Fino all’1 giugno i volontari della Fondazione Patrizio Paoletti seguiranno il Giro d’Italia 2014 insieme alla “Carovana del Giro”, iniziativa organizzata da La Gazzetta dello Sport in occasione della storica competizione ciclistica.

Da Foligno a Trieste, passando per Montecampione, i volontari della Fondazione raggiungeranno le tappe del Giro per promuovere la campagna “Carovana del Cuore” allo scopo di sensibilizzare e informare i cittadini sul tema della tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Nel concreto, i volontari saranno disponibili a raccontare, a chiunque lo desideri, le attività e i progetti realizzati dalla Fondazione per promuovere l'educazione, la pace e lo sviluppo e favorire così il benessere sociale. 

In particolare, il programma alimentare Un Milione di Pasti che ha l'obiettivo di sostenere le famiglie italiane colpite dalle nuove forme di povertà, oltre a combattere la malnutrizione infantile nei Paesi in via di Sviluppo.

Il calendario completo con tutte le tappe è disponibile all’indirizzo 

http://www.fondazionepatriziopaoletti.it/news/824/la_carovana_del_cuore_2014_parte_con_il_giro_d_italia_.html

Maggiori informazioni sulla “Carovana del Cuore” all’indirizzo

http://www.fondazionepatriziopaoletti.org/progetti/31/carovana_del_cuore.html

FONDAZIONE PATRIZIO PAOLETTI

Nasce nel 2000 ad Assisi per volontà di Patrizio Paoletti che, sensibile alle tematiche dell’educazione e dello sviluppo, riunisce attorno a sé un gruppo di pedagogisti, psicologi, sociologi, oltre che imprenditori sensibili all’idea di educazione come atto comunicativo. Tra i progetti realizzati in questi 14 anni di attività, lo studio e lo sviluppo delle tecnologie interiori applicate all’infanzia, alle relazioni d’aiuto, ai contesti famigliari, scolastici e d’emergenza. Obiettivo della Fondazione è promuovere il benessere sociale e la crescita personale, attraverso due concetti fondamentali: l’educazione e la ricerca. Grazie all’educazione è infatti possibile produrre un innalzamento della qualità della vita dell’individuo, nell’interesse generale della società. Nel campo della ricerca invece, la Fondazione è attiva in ambito neuroscientifico e psicopedagogico, con particolare attenzione allo studio del funzionamento del processo di apprendimento.

www.fondazionepatriziopaoletti.org/

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

La pandemia crea meta-arte

La pandemia crea meta-arte

L’ 8 settembre 1981, una tra le voci più singolari dell’arte italiana contemporanea, Mari Lai (1919-2013) realizzò, per il Comune di Ulassai, un monumento ai caduti.  In realtà, l’artista decise...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Più volte, nel corso della storia, l’umanità ha temuto per la propria sopravvivenza. Il grido “E’ la fine del mondo” è risuonato ogni volta che eventi inspiegabili hanno sorpreso i...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]