Roma. Se il tassinaro fa il furbetto ecco cosa fare

ROMA – In tempi di crisi può anche succedere di prendere un taxi nella capitale e accorgersi durante il tragitto di fare una strada un po’ più lunga.

Chi conosce bene Roma sa anche che, nonostante i recenti divieti di viabilità imposti dal sindaco Ignazio Marino, fare un percorso rispetto a un altro può far perdere parecchi minuti, specie se si ha fretta. Su segnalazione di un nostro lettore, habitué del taxi, ci siamo informati  su come affrontare la vicenda, qualora vi capitasse di fare il cosiddetto ‘giro di Peppe’ prima di arrivare alla vostra destinazione. E’ chiaro che si tratta di casi fortunatamente isolati, ma essere informati non costa nulla.  

Se siete sicuri di essere stati ingannati la prima cosa da fare è prendere il numero di matricola della vettura sulla quale viaggiate, magari dopo il pagamento fatevi rilasciare anche la ricevuta. A questo punto scrivete dettagliatamente quanto accaduto. L’orario e il luogo di partenza, la destinazione, la strada percorsa e il prezzo pagato. Inviate tutto via fax allo 06 46957707 all’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità lasciando anche i vostri dati e per conoscenza inviatelo anche alla Polizia Municipale di Roma Capitale al fax 06 67693280.   

Condividi sui social

Articoli correlati