Martedì, 21 Ottobre 2014 14:19

Fisco. Lotta evasione priorità per un italiano su tre

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMAPer piu’ di un italiano su tre (35 per cento) la lotta all’evasione fiscale rappresenta una priorità d’azione insieme alla corruzione (38 per cento) in un difficile momento di crisi. E’ quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixe’ divulgata in occasione della maxioperazione della Guardia di Finanza.

Tra le aree di intervento considerate prioritarie dalle risposte multiple c’è l’elevata tassazione che  è considerata dal 41 per cento degli italiani il principale elemento frenante delle possibilità di ripresa del Paese, ma gli italiani – continua la Coldiretti - denunciano anche il peso della burocrazia (27 per cento). Con la crisi peraltro gli italiani – precisa la Coldiretti - si sono convinti che l’Unione Europea abbia portato più  svantaggi sono di piu’ di quelli che pensano che dall’adesione siano derivati piu’ vantaggi. Nello specifico, il 39 per cento degli italiani - spiega  Coldiretti - ritiene che il Paese abbia tratto piu’ svantaggi contro il 30 per cento di quelli che ritengono siano stati superiori i vantaggi, mentre il 22 per cento pensa che ne siano derivati vantaggi e svantaggi in egual misura e il 7 né l’uno né l’altro. Un atteggiamento che secondo Coldiretti è maturato a seguito di molte scelte discutibili adottate dall’Unione che sono state spesso viste in contraddizione con l’interesse dei cittadini e a favore delle lobby di potere finanziario ed economico.

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]