Martedì, 26 Aprile 2011 12:30

Vaticano e Radio Londra… e l’ipocrisia va in onda!

Scritto da
Rate this item
(1 Vote)

ROMA - Il Santo padre ha detto: " bisogna incoraggiare le coscienze alla lotta contro la pedofilia". Ma non è uno scandalo di cui i buoni pastori della chiesa si sono macchiati per secoli?

Violenze, stupri, ricatti e terrore inflitti ad innocenti minorenni in istituti cattolici, collegi, scuole, missioni religiose? Non dovrebbe essere la chiesa  stessa che ha taciuto su questi orrori per secoli a darsi da fare con controlli rigorosi in casa propria ed allontanare i mostri che hanno compiuto questi delitti anzichè assegnare loro altre missioni, altre parrocchie e tacere? Non sono stati soltanto i sacerdoti ad abusare, violentare, annientare la vita di innocenti, ma chiederci aiuto per debellare queste mostruosità mi sembra inopportuno. Quale peggior tradimento davanti a Dio e gli uomini da parte di un uomo di chiesa, che ha fatto voto di castità e riesce a nascondere i suoi crimini, complici i suoi superiori che per paura dello scandalo lo proteggono e lo promuovono altrove...


Radio Londra
Pasquetta. Il nostro pachiderma elogia le abbuffate, i fuori porta del lunedi Santo con agnellini sgozzati ed arrostiti per l' occasione, fa l'elogio delle famiglie riunite, serene, allegre e spensierate, anche sotto la pioggia.  Almeno avesse sprecato i minuti dedicati ai suoi  " messaggi speciali " come da promo, per ricordarci il significato della resurezione di Gesù.  Ma quando si tratta di "magnare" lui è sicuramente il primo al buffet o alla scampagnata. Quanto percepisce Ferrara ad ogni suo collegamento da Londra per snocciolare banalità o fare propaganda politica? Da chi è " raccomandato " per non dimagrire?

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]