Vaticano e Radio Londra… e l’ipocrisia va in onda!

ROMA – Il Santo padre ha detto: ” bisogna incoraggiare le coscienze alla lotta contro la pedofilia”. Ma non è uno scandalo di cui i buoni pastori della chiesa si sono macchiati per secoli?

Violenze, stupri, ricatti e terrore inflitti ad innocenti minorenni in istituti cattolici, collegi, scuole, missioni religiose? Non dovrebbe essere la chiesa  stessa che ha taciuto su questi orrori per secoli a darsi da fare con controlli rigorosi in casa propria ed allontanare i mostri che hanno compiuto questi delitti anzichè assegnare loro altre missioni, altre parrocchie e tacere? Non sono stati soltanto i sacerdoti ad abusare, violentare, annientare la vita di innocenti, ma chiederci aiuto per debellare queste mostruosità mi sembra inopportuno. Quale peggior tradimento davanti a Dio e gli uomini da parte di un uomo di chiesa, che ha fatto voto di castità e riesce a nascondere i suoi crimini, complici i suoi superiori che per paura dello scandalo lo proteggono e lo promuovono altrove…

Radio Londra
Pasquetta. Il nostro pachiderma elogia le abbuffate, i fuori porta del lunedi Santo con agnellini sgozzati ed arrostiti per l’ occasione, fa l’elogio delle famiglie riunite, serene, allegre e spensierate, anche sotto la pioggia.  Almeno avesse sprecato i minuti dedicati ai suoi  ” messaggi speciali ” come da promo, per ricordarci il significato della resurezione di Gesù.  Ma quando si tratta di “magnare” lui è sicuramente il primo al buffet o alla scampagnata. Quanto percepisce Ferrara ad ogni suo collegamento da Londra per snocciolare banalità o fare propaganda politica? Da chi è ” raccomandato ” per non dimagrire?

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe