Mercoledì, 04 Febbraio 2015 12:34

Riciclare guadagnando si può. A Roma nasce SaLe Green Box

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - "Riciclare guadagnando", questa l'idea alla base del nuovo progetto SaLe Green Box, che due ragazzi, Sara e Daniele, porteranno avanti presso l'impianto sportivo della Polisportiva Città Futura in via dell'Arcadia, zona Montagnola a Roma. Invogliare i cittadini alla pratica del riciclo, regalando sconti e offerte in cambio.

In tempi come questi, di crisi economica e di enorme allarme ambientale, la diminuzione del consumo e in un secondo momento il riciclo dei materiali che utilizziamo dovrebbero essere azioni fondamentali del nostro vivere civile. 

Sale Green Box ci propone di riciclare i vuoti delle nostre bottiglie di plastica, il cosiddetto Pet, ma la cosa bella è che ci premia per questo. Infatti alla base del progetto c'è il vantaggio del guadagno sia per i cittadini che getteranno le proprie bottiglie vuote nella macchina, sia per i commercianti della zona che aderiranno all'iniziativa. In cambio di bottiglie vuote, il riciclatore incentivante Sale Green Box dispenserà degli Ecobonus, cioè degli scontrini con offerte e sconti per le attività del quartiere che aderiranno al progetto (ristoranti, farmacie, parrucchieri, alimentari, il centro sportivo stesso, ecc.). 

Saranno presenti sul riciclatore i nomi delle attività coinvolte, in modo da poter scegliere l'ecobonus che si riceverà in cambio del Pet gettato nella macchina. Un’occasione dunque, per guadagnare qualcosa, e allo stesso tempo salvaguardare l’ambiente. Venerdì 20 febbraio alle ore 11.30 si terrà l’inaugurazione dell’attività, a cui potranno partecipare tutti coloro abbiano voglia di approfondire l’argomento, raccogliere materiale sul progetto e condividere qualche momento positivo in compagnia. All’evento saranno invitati anche i nostri rappresentanti politici municipali.

"Abbiamo fiducia in questo progetto, - dicono gli ideatori dell'iniziativa - e ci auguriamo che la risposta dei cittadini sia positiva, perché non costa niente, serve ad aiutare l’ambiente e soprattutto conviene alle nostre tasche.

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]