Lunedì, 13 Aprile 2015 19:14

Ex Lavanderia S. Maria della Pietà. Verso Giubileo, assemblea con cittadini e istituzioni

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - Il 14 aprile alle 17 nei locali del padiglione 31, Ex lavanderia del S. Maria della Pietà, l’Associazione Ex Lavanderia organizza un’assemblea cittadina con le Istituzioni per definire le tappe dell’approvazione della delibera e della legge d’iniziativa popolare sull’uso pubblico dell’ex manicomio.

Dall’annuncio dell’apertura del Giubileo straordinario nel prossimo dicembre da parte di papa Francesco, le Istituzioni convolte nel governo della città hanno immediatamente dichiarato di voler fare di Roma una città capace di rispondere alla richiesta di accoglienza connessa all’evento, e di farlo in modo “sostenibile” a partire dagli ostelli del S. Maria della pietà.

Approvare la delibera e la legge d’iniziativa popolare è a questo punto un passaggio obbligato e urgente, che permetterà in pochi mesi di trasformare il S. Maria della Pietà in un punto di riferimento a livello internazionale, anche perché collegato con poche fermate di treno proprio alla città del Vaticano.  

All’assemblea saranno presenti, per il Municipio: il presidente Valerio Barletta, il Capogruppo PD Sonia Luche, il Capogruppo SEL Fabrizio Modoni e il consigliere Pd Julian Colabello. Per il Comune: il Capogruppo SEL Gianluca Peciola e il consigliere Pd Erica Battaglia. Per la Regione: Gino De Paolis e Marta Bonafoni, rispettivamente Capogruppo e consigliere SEL, Silvana Deniccolò, Cons. M5S. Inoltre interverrà la presidente dell’Aig Anita Baldi che ha già sottolineato l’urgenza dell’apertura degli Ostelli dando la disponibilità dell’organizzazione a gestirli.

Ricordiamo che sono stati invitati il sindaco di Roma Ignazio Marino, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il vice presidente con delega straordinaria al Giubileo Massimiliano Smeriglio, oltre ai capigruppo e agli assessori Caudo, Danese (Servizi Sociali del Comune), Sartore (Patrimonio, Regione) Commissione Turismo del Comune Valentina Grippo.

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

"Le parole ribelli" di Susi Ciolella. Recensione

Strofe precise che pesano come pietre ma che trasudano di grande umanità. Sono quelle di Susi Ciolella che esce con il suo secondo libro di poesie, dal titolo “Le parole ribelli”...

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]