Venerdì, 17 Aprile 2015 18:01

Casa. Nencini, 470 mln da nuovo dl su housing sociale

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA  -  E' in arrivo un nuovo decreto che stanzia circa 470 milioni di risorse pubbliche per l'housing sociale, destinati alla riqualificazione e recupero degli alloggi di edilizia popolare. Lo ha annunciato a Livorno il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini.

Il provvedimento è già stato registrato alla Corte dei Conti e verrà pubblicato a giorni in Gazzetta.  Il decreto a forma del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del ministero dell'Economia e del ministero per gli Affari regionali prevede che saranno destinate a un programma straordinario di riqualificazione e recupero degli alloggi di edilizia residenziale pubblica già esistenti e non utilizzati perché in condizioni di degrado.  

"Si tratta - ha spiegato Nencini - in larga parte di alloggi immediatamente disponibili che rimettiamo sul mercato con affitto agevolato e affitto calmierato destinato alla vendita, per venire incontro alle domande ad oggi inevase e per consentire a chi ha i requisiti di occupare i tanti appartamenti inutilizzati". Nencini ha poi ricordato un altro provvedimento normativo di Housing sociale che sarà varato a breve e che prevede la messa sul mercato e il recupero di alloggi 'in sofferenza" finanziaria; alloggi oggetto di fallimento o pignoramento presso istituti bancari, da destinare  all'edilizia sociale.

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]