Fiorella Mannoia. “Non ho fiducia di questo governo, un’accozzaglia di gente”

ROMA – “Le persone sono disamorate, stanno perdendo le speranze. Pensano: “tanto sono tutti uguali”. Lo afferma Fiorella Mannoia in una intervist a FaceMagazine.it. E sottolinea: “Oggi come oggi, io non vedo nessuna luce.

Non ho alcuna fiducia in questo governo, mi sembra solo un’accozzaglia di gente. Non è che i giovani debbano essere per forza migliori rispetto agli anziani, non è l’età anagrafica a fare della buona politica, è quello che ti prefiggi di fare, che fai. Io non vedo alcuna innovazione. Non nutro pregiudizi, sono pronta a ricredermi, vorrei ricredermi, ma ad oggi non ho alcun motivo per farlo”.

Pochi giorni fa la nota cantante aveva attaccato anche il ministro Giuliano Poletti, il quale ave arilancaito l’ipotesi di far lavorare gli studenti durante il periodo estivo: “A fare volontariato vacci tu, il lavoro si paga”, aveva scritto la Mannoia su Facebook. E poi: “La gente lavora tutta la vita, se ha la fortuna di trovarne uno, va in pensione a 67 anni che sono parenti prossimi di 70 e se è fortunato avrà una pensione da fame dopo aver speso tutto il tempo di una vita a pagare mutui, rate, bollette, tasse” . “Ora – conclude Mannoia – volete rubare anche il tempo dell’adolescenza. Ma andate a lavorare voi che da una vita vivete con lauti stipendi pagati da noi. Andateci voi a fare volontariato. Il lavoro si paga!”.

Condividi sui social

Articoli correlati