“Una Terra una famiglia umana” una marcia per ringraziare Papa Francesco

ROMA – Domenica 28 giugno il leader nazionale dei Verdi Angelo Bonelli parteciperà alla marcia “Una Terra una famiglia umana” la cui partenza è prevista da Piazza Farnese alle 9,00 e che arriverà a Piazza San Pietro alle 12,00.

L’obiettivo della marcia, organizzata da Focsiv, è quello di ringraziare Papa Francesco per l’Enciclica “Laudato Si”, e per chiedere alla comunità internazionale, in vista dell’importantissima Conferenza sul clima di Parigi di assumere obiettivi ambiziosi per la riduzione delle emissioni di gas serra oltre che, attraverso il fondo verde, di aiutare i paesi più poveri ad adattarsi e a mitigare gli effetti del cambiamento climatico.

“L’enciclica di Papa Francesco è una luce di speranza per tutti coloro che si battono per salvare il Pianeta dai cambiamenti climatici”. Dichiara il coportavoce dei Verdi Angelo Bonelli che aggiunge: “Il messaggio forte che arriva da ‘Laudato Si’ è necessario che i cittadini e gli stati si mobilitino per salvare il pianeta dai cambiamenti climatici, a cominciare dalla Conferenza di Parigi del prossimo dicembre dove vanno assunti accordi stringenti e impegni tangibili per abbassare la febbre del Pianeta”.

“La marcia di domenica è un’occasione straordinaria per ringraziare Papa Francesco e per chiedere che i principi contenuti nell’enciclica diventino un manifesto programmatico accolto da tutti i governi – conclude Bonelli -. E’ venuto il momento di abbandonare gli egoismi e di abbandonare modelli economici e industriali che rappresentano una fortissima ipoteca sul destino dell’umanità e della Terra”.

Condividi sui social

Articoli correlati