Venerdì, 17 Luglio 2015 15:20

Sardegna. A Pula, “Fai correre la carità nel Mondo” Featured

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

CAGLIARI - Qoèlet Foundation, organizza l'evento sportivo 1nternazionale che si svolgerà  in Italia, nel Comune di Pula in provincia di Cagliari, con l’obiettivo di raccogliere scarpe da Running usate in buono stato, da destinare ad atleti dell'Etiopia.

La data dell'evento è  il 6 Settembre, ma già dal 5 settembre è in programma un convegno/seminario su argomenti  legati allo sport di endurance, coordinato e diretto da Nardino Degortes  conla partecipazione di relatori come Luciano Gigliotti (Prof. Fatica), Silvano Danzi, Stefano Righetti.

Il giorno 4 saranno consegnati i pettorali e i pacchi gara e ci si potrà iscrivere alle gare non agonistiche. A conclusione finale dell'evento alla sera,  in programma uno spettacolo di intrattenimento organizzato dall'agenzia SAA con la presenza dell'Ambasciator della Fondazione, artista Internazionale, Adam Clay (Riccardo Phillips)

“Iscriversi ad una delle gare in programma vuol dire far del bene a se stessi e non solo”, afferma  Giovanni Murgia, Direttore Scientifico e Tecnico di Qoèlet Foundation: “Non dimentichiamo la cosa più importante, che parte della nostra vita e storia da Runner, correrà o camminerà, in una parte remota del Corno d’Africa, e, cosa non trascurabile, che faremo un gesto da Sportivi Veri. Running è uno sport senza confini, dove si vince sempre, e si arriva sempre primi”.

Le gare – 21,097 km agonistica, 10 km agonistica e non, Family Run 6 km, Kids Run.  La Fondazione - La Qoèlet Foundationè una Fondazione di ispirazione Cattolica che, agisce per canto della Caritas.

Ha come mission lo sviluppo della collaborazione tra i popoli, per favorire l'affrancamento dall'indigenza delle popolazioni più deboli e povere.

Promuove nei singoli paesi o in specifiche regioni, iniziative  di Carità Cristiana :finalizzate alla salvaguardia e allo sviluppo evolutivo della vita umana in un contesto di sincera amicizia verso donne, bambini e uomini del nostro tempo, per esprimere vera solidarietà.

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]