A Roma è allarme omofobia

ROMA  – “Oggi un uomo di 50 anni tedesco è stato sgozzato nella sua casa a San Lorenzo, forse da qualcuno che conosceva.

Dopo pochi mesi dall’omicidio del parrucchiere del mondo del cinema Mario Pegoretti a Pineta Sacchetti, del nostro volontario Daniele Fulli ucciso alla Magliana e gli episodi di violenza che ci vengono segnalati quotidianamente alla linea antiomofobia Gay Help Line, a Roma rischia di tornare l’allarme sicurezza per le persone lesbiche, gay e trans”. Lo dichiara in una nota il portavoce del Gay Center Fabrizio Marrazzo.

“C’è un clima generale di intimidazione, anche politica, da parte di gruppi estremisti che lanciano messaggi tappezzando la città di manifesti contro i gay – aggiunge – È evidente che su questo omicidio va fatta chiarezza da parte delle forze dell’ordine per capire quale ne sia stata la dinamica e le cause, anche grazie alla proficua collaborazione con Oscad a cui chiederemo di analizzare anche questo caso. Ci teniamo a sottolineare che non si può comunque criminalizzare gli ambienti gay e chiediamo alle istituzioni di tenere alta l’attenzione rispetto a tutto quello che può essere considerato allarme sociale o minaccia alla sicurezza nei confronti delle persone lesbiche, gay e trans”.

Condividi sui social

Articoli correlati