Mercoledì, 20 Gennaio 2016 17:57

Auto: allarmanti i dati emersi in GB. il 95% delle auto diesel supera i limiti

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - È allarmante quanto emerso dall'Associazione dei Consumatori britannica Which, che ha condotto dei test dai quali è risultato che il 95% delle auto diesel supera i limiti legali delle emissioni. 

L'associazione, dopo il Dieselgate, ha analizzato i dati di 300 automobili circolanti in Gran Bretagna. Non si salvano nemmeno le auto a benzina: è emerso che il 65% dei modelli non sia in regola con le emissioni. Un dato allarmante che sottolinea, se ce ne fosse bisogno, l'estrema urgenza di un severo sistema di controllo a livello europeo sulle emissioni dei veicoli.

Non ha alcun senso promuovere summit e inneggiare alla tutela dell'ambiente se poi non si agisce concretamente contro chi sfora i limiti imposti sulle emissioni. È fondamentale un'azione coordinata e pianificata su tutti i veicoli che devono essere immessi in commercio, affinché i reali livelli di emissioni siano allineati a quelli dichiarati.

Non è pensabile che le case automobilistiche, scientemente, producano veicoli inquinanti spacciandoli per ecologici, con danno dei cittadini, dell'ambiente e della salute pubblica. Danni contro i quali siamo pronti ad intervenire sia legalmente che promuovendo iniziative all'insegna della consapevolezza e della responsabilità.

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]