Venerdì, 12 Febbraio 2016 10:18

Roma. A Piazza Navona lo sportello del pellegrino Featured

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - Apre domenica mattina lo Sportello del Pellegrino di piazza Navona. Nel Cortile del Vignola, che per l’occasione ospita il Terminal del Gusto di Campagna Amica, i turisti arrivati a Roma per il Giubileo della Misericordia potranno ristorarsi con un menù di prodotti tipici dell’agro romano e laziale ma anche, all’occorrenza, usufruire di tutela legale e assistenza multilingue offerte, a titolo gratuito, dallo Sportello promosso dal Codacons e dalla Coldiretti del Lazio per assistere i pellegrini e metterli in guardia da truffe, raggiri, speculazioni.

Il nuovo punto di Navona si aggiunge a quelli già attivi in viale delle Milizie, viale Tiziano, al porto di Civitavecchia e in tutti gli altri mercati di Campagna Amica. Domenica sarà inoltre distribuita ai viaggiatori la Bisaccia del Pellegrino, confezionata in juta replicando le forme originali della prima borsa da viaggio della storia, ma anche biglietti omaggio per visitare l’attiguo Stadio di Domiziano. “Una nuova iniziativa – spiega Aldo Mattia, direttore della Coldiretti del Lazio – nata nel solco del Giubileo della Legalità. Abbiamo sviluppato una rete che, poggiando sui nostri agriturismi, assicura ai pellegrini una accoglienza di qualità, senza il rischio di spiacevoli sorprese, ma anche una offerta gastronomica all’altezza della fama internazionale dei nostri prodotti tipici, orientandoli lungo un circuito di ristorazione che li mette al riparo da inganni e raggiri anche alimentari”. “Stiamo dalla parte della legalità e questa netta scelta di campo – aggiunge David Granieri, presidente della Coldiretti del Lazio – ci ha spinto a impegnarci fortemente anche nell’anno giubilare. Vogliamo che i pellegrini in visita a Roma ricevano un’ospitalità degna della nostra millenaria tradizione cristiana e dispongano di qualificati punti di riferimento per organizzare e vivere il loro soggiorno nella Città Eterna in sicurezza e tranquillità”

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

La guerra infuria: il virus occupa Disneyland, il festival di Cannes, la sala Ne…

La guerra infuria: il virus occupa Disneyland, il festival di Cannes, la sala Nervi in Vaticano

Il Covis19 si sta impossessando di tutto, in tutto il mondo. Disneyland, tempio del divertimento, chiuso da tempo per evitare assembramenti, è diventato un “centro covid”, dove al posto dei...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Ricerca. Le cellule cancerose vanno in letargo per sfuggire alla chemioterapia

Ricerca. Le cellule cancerose vanno in letargo per sfuggire alla chemioterapia

Le cellule cancerose sarebbero in grado di proteggersi in una sorta di letergo, quando sono minacciati dal trattamento chemioterapico. E' quanto emerso in una ricerca apparsa sulla rivista scientifica Cell. 

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]