Televisione. Saviano e Santoro ripartono da La7

ROMA –  Il format di “Vieni via con me” sarà protagonista di quattro speciali su La7 in onda dal 1 maggio fino a giugno. Lo annuncia Roberto Saviano. “Prima di maggio 2012 Fazio è infatti impegnato in Rai”, precisa Giovanni Stella, amministratore delegato di Telecom Italia Media. L’Ad parla poi della questione Santoro: “La trattativa è in corso per portare Michele Santoro a La7. E’ stata già trovata un’intesa di massima. Spero usciremo presto con l’ annuncio della firma di questo contratto”.

Anche Santoro conferma la trattativa in corso: “Non abbiamo fatto richieste esagerate nè inaccettabili” ha detto il giornalista di Annozero. “Dobbiamo ora trovare il giusto equilibrio per poter lavorare correttamente e fare il prodotto che vogliamo fare. Il progetto al quale si lavora è quello di un programma sul modello di Annozero, con i necessari aggiornamenti.  Le mie valutazioni – precisa il conduttore – le farò alla fine, quando questa storia si sarà conclusa, in un modo o in un altro”.
Sempre secondo Stella “l’entrata di nuovi volti a La7  potrebbe anticipare il pareggio di bilancio prima della presentazione del prossimo piano industriale”.
Cosa molto probabile visto gli incassi che la Rai è riuscita a realizzare con questi personaggi televisivi.Insomma una perdita ingente in termini economici per Viale Mazzini grazie all’ingerenza della maggioranza di governo che ha fatto di tutto pur di cacciare i giornalisti scomodi.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe