Pause Drug. XXIV giornata mondiale contro la droga promossa dall’Onu. IL VIDEO

MILANO – Un fatturato annuo di 500 miliardi di dollari pari al PIL di 40 nazioni: il narcotraffico non conosce crisi e macina soldi sulla pelle dei più deboli. La quarta edizione di PAUSE DRUGS parte da questo dato allarmante e invita gli oltre 150 milioni di individui, che si stima abbiano consumato sostanze stupefacenti nel corso dell’ultimo anno, a mettere in pausa per un giorno i loro consumi e a riflettere sul mercato criminale che si alimenta con l’assunzione di tutte le droghe.

Saman, in collaborazione con l’EAD (European Action on Drugs), aderisce così alla Giornata Mondiale contro la Droga, promossa dall’ONU per domenica 26 giugno 2011, rilanciando il provocatorio sciopero dei consumi firmato PAUSE DRUGS.

Da domenica 26 giugno sarà on air su www.saman.it, www.ead.eu e su Youtube (http://www.youtube.com/user/AssociazioneSaman) il nuovo video della campagna PAUSE DRUGS. 2 minuti e 30 secondi di immagini, musica, numeri, dati, animazioni per denunciare la piaga del narcotraffico in Italia e nel Mondo. Lo spot invita, una volta ancora, a riflettere sul danno che questa industria di morte reca non solo a milioni di persone, ma anche all’economia mondiale con flussi di denaro riciclato, e propone quindi lo stop dei consumi per un giorno.

“SAMAN vuole provocare, aumentare la consapevolezza del consumatore che con il semplice gesto del consumo alimenta il peggiore dei mercati”, così Achille Saletti (presidente Saman) spiega il senso di PAUSE DRUGS. La campagna, ideata e realizzata dal video maker Davide Scalisi, punta a danneggiare il flusso di denari del narcotraffico utilizzato per alimentare le organizzazioni criminali con tutte le conseguenze su fenomeni connessi come guerre, contrabbando di armi, violazioni dei diritti umani, racket e dittature, solo per citarne alcuni.

 

IL VIDEO

DOMENICA 26 GIUGNO ON AIR SUL WEB E SU YOUTUBE
PAUSE DRUGS 2011: SCIOPERO DEI CONSUMI
NUOVO VIDEO-DENUNCIA FIRMATO SAMAN E EUROPEAN ACTION ON DRUGS
CONTRO IL NARCOTRAFFICO

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe