Domenica, 29 Maggio 2016 15:34

Codacons: contro lo sciopero del 31 maggio, auto gratis per anziani e disabili Featured

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - Contro lo sciopero del trasporto pubblico a Roma che vedrà il 31 maggio autobus, metro e tram fermi dalle 8.30 alle 12:30, scende in campo la Lista Codacons che, assieme agli Ncc della capitale (rappresentati dal leader sindacale Giulio Aloisi, candidato nella lista Codacons), ha deciso di offrire un servizio di trasporto gratuito in favore delle fasce deboli.

 

''Dalle ore 8:30 alle ore 11:30 di martedì 31 maggio, in concomitanza con lo sciopero dei lavoratori Atac, gli Ncc metteranno a disposizione dei cittadini delle auto che accompagneranno gratuitamente gli utenti a destinazione - spiega Rienzi - Un servizio riservato alle fasce deboli, ossia anziani e disabili, che avranno necessità di spostarsi durante lo ore di sospensione del servizio di trasporto pubblico''.

''Realizzare un sciopero nel settore dei trasporti dopo la settimana nera vissuta a Roma, con continue interruzioni del servizio sulle metro A e B e sulla Roma-Lido e immensi disagi per gli utenti, rappresenta un affronto verso i romani - spiega Rienzi - Per tale motivo assieme al leader degli Ncc Aloisi abbiamo deciso di dare un segnale forte ai lavoratori, e siamo convinti che non sia più possibile condurre battaglie sindacali sulla pelle dei cittadini, pur ritenendo che i lavoratori Atac debbano ottenere il rispetto dei loro diritti contrattuali''. Il servizio di trasporto gratuito Ncc previsto per il 31 maggio sarà disponibile fino ad esaurimento auto e previa prenotazione al numero 3336207944.

 

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

unnamed.png

Opinioni

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei de…

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei del Mediterraneo. Foto

In molte persone, la parola Eolie evoca istintivamente immagini di mare azzurro e spiagge incontaminate. Pochi, tra le migliaia di turisti che arrivano ogni anno, conoscono il museo di Lipari...

Alessio Pracanica - avatar Alessio Pracanica

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

Studi scientifici dimostrano l’importanza delle arti per il benessere psico-fisico  

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]