Giovedì, 06 Ottobre 2016 09:00

Disabili: un numero verde contro le discriminazioni Featured

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - 800572775. E' questo il numero verde nazionale e gratuito, attivato da ANMIC - Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili per segnalare casi di discriminazione nei confronti dei cittadini disabili.

Ad esso potranno essere denunciati ad esempio episodi di abusi, omissione dell’applicazione della leggi vigenti, licenziamenti illegittimi o mancate assunzioni, nonostante la legge sul collocamento obbligatorio. Le segnalazioni potranno pervenire anche tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .“ Il nostro numero verde 800572775– spiega il Presidente nazionale ANMIC, Nazaro Pagano – si rende ormai necessario per dare il coraggio di denunciare in modo tempestivo tutte quelle ingiustizie che penalizzano ulteriormente la già difficile vita quotidiana di oltre 3 milioni di italiani con disabilità. Proprio in questi giorni con l’apertura delle scuole – aggiunge Pagano – si sono verificati gravi episodi. Due ragazzi autistici della provincia di Pescara, ad esempio, nel primo giorno di scuola sono purtroppo rimasti a casa per mancanza di assistenza. Talvolta questi genitori disperati sono stati costretti a rivolgersi ai TAR regionali per garantire davvero il sostegno necessario ai propri figli. Grazie al nostro numero verde renderemo più efficace la nostra azione di tutela e rappresentanza di questi cittadini  e ci auguriamo così di rendere più rapide le denunce dei disabili, e soprattutto, le risposte delle Istituzioni”.

Last modified on Giovedì, 06 Ottobre 2016 09:05

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]