Terremoto. 600 sindaci dei comuni colpiti alla Camera

ROMA – Inizia con un lungo applauso ai sindaci dei Comuni colpiti dal sisma dell’Italia centrale la sessione alla Camera che vede, in Aula, la presenza di 600 primi cittadini italiani.

“Un abbraccio ai sindaci dei Comuni colpiti”, e’ l’esordio della presidente Laura Boldrini che ringrazia i soccorritori e la Protezione Civile per l’intervento realizzato in questi giorni d’emergenza. 

“Oggi tutti noi, parlamento, governo, istituzioni locali, confermiamo il nostro impegno: non vi lasceremo soli e faremo di tutto per tenere viva l’attenzione generale sul dramma che vi ha colpiti”. Cosi’ la presidente della Camera Laura Boldrini, aprendo i lavori di “L’Italia in comune”, la sessione dedicata agli amministratori locali, in particolare a quelli colpiti dal terremoto. Boldrini aggiunge che “anche per questo il concerto di Natale sara’ dedicato alle popolazioni del terremoto che avremo qui, le popolazioni dei comuni colpiti dal sisma, in quest’aula, al vostro posto. Faremo di tutto perche’ sentano il calore e l’affetto del popolo italiano”. 

Condividi sui social

Articoli correlati