Le donne più cercate del web

In occasione dell’8 marzo – comunica una nota – SEMrush, piattaforma SaaS per la gestione della visibilità online, ha evidenziato le 10 imprenditrici italiane più cercate sul web a livello nazionale.

Al primo posto si posiziona Chiara Ferragni, la più conosciuta imprenditrice digitale italiana ed una delle donne più potenti del web. E’ nota soprattutto per la sua attività di Blogger ed Influencer nel mondo della moda, ideatrice del suo brand e del portale “The Blond Salad”.

Seconda posizione per Sofia Viscardi, una delle youtuber più seguite in Italia. Parlando della sua vita da ventenne oggi ha raggiunto ben 750 mila iscritti. Sofia è una blogger di successo ed anche autrice: nel 2016 il suo primo libro che ha venduto più di 100 mila copie.

Terza Elisa Maino, la più piccola tra i giovani imprenditori italiani. Con oltre 2 milioni di follower è la prima muser in assoluto in Italia, entrata da poco nella top ten mondiale di Musical.ly. In meno di 2 anni è diventata youtuber di successo ed è una delle prime 5 web star italiane.

Sonia Peronaci: cuoca, blogger e scrittrice italiana conosciuta come la fondatrice del sito più “gustoso” in Italia. “Giallo Zafferano” vanta 65,4 milioni di traffico mensile, ed è conosciuto in tutto il mondo. Oltre all’Italia, una grande quantità di traffico arriva anche dagli Stati Uniti, dal Regno Unito e dalla Francia (dati di SEMrush Traffic Analytics).

Miuccia Prada: Una delle donne più conosciute e più ricche a livello mondiale. Rappresenta il made in Italy nel gotha della moda internazionale e nel 2018 è stata inserita nell’elenco di Forbes dei miliardari nel mondo con un patrimonio stimato di 3.2 miliardi.

Emma Marcegaglia: tra le donne più conosciute del business italiano in tutto il mondo. Presidente di Confindustria dal 2008 al 2012, presidente dell’Università LUISS Guido Carli dal 2010 al 2016, dall’8 maggio 2014 è diventata presidente di Eni.

Fabiola Gianotti:  Fisica di fama internazionale e direttrice generale del CERN è membro del comitato consultivo per la Fisica al Fermilab di New York e all’Accademia dei Lincei per la classe delle scienze fisiche.

Paola Zukar: soprannominata “la signora del rap” è la principale manager nel mondo rap in Italia, collabora con i nomi più importanti dell’industria tra cui Fabri Fibra e Marracash. E’ autrice del libro “RAP – Una storia italiana”.

Marina Salamon: fondatrice dell’azienda Altana. Dal 1992 detiene il controllo di Doxa, una delle principali realtà italiane specializzate in sondaggi, di cui è presidente dal 2012. A seguito di una recente fusione entrerà nel board di BVA Group.
Ornella Barra: donna d’affari monegasca di origine italiana è co-chief operating officer di Walgreens Boots Alliance azienda leader mondiale nella distribuzione di prodotti per la salute e il benessere

Condividi sui social

Articoli correlati