Print this page
Mercoledì, 16 Ottobre 2019 11:52

Pink is Energy: energia che illumina, energia che unisce, energia che cura!

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

19 ottobre 2019 ore 17:00   Piazza della Libertà – Castel Gandolfo 

Prima edizione di Pink is Energy, una manifestazione che, attraverso l’attività sportiva – l’evento è in collaborazione con Enel – produrrà l’energia necessaria a illuminare Castel Gandolfo di rosa.

“La nostra associazione promuove da anni il Dragon boat per il recupero psico-fisico delle donne operate di tumore al seno” dice Mariagrazia Punzo, Presidente dell’associazione Pagaie Rosa e referente per l’Italia dell’ International Breast Cancer Paddlers Commission “ e da quest’anno ci proponiamo di evidenziare il nostro impegno per prevenzione e cura del tumore della mammella attraverso Pink is Energy, un evento in cui chiunque abbia voglia di pedalare e pagaiare può produrre l’energia necessaria ad accendere il rosa.

Scendiamo in piazza con i nostri colori per comunicare a donne come noi l’importanza dei controlli, di uno stile di vita sano a partire dallo sport ma anche la necessità di stare insieme per confrontarsi e combattere il cancro insieme, anche a colpi di pagaia”

Alla manifestazione, patrocinata da PTV, IFO, AIOM, San Camillo Forlanini e dal Comune di Castel Gandolfo, parteciperanno sportivi e non che si alterneranno in squadre da cinque persone su bikes ed ergometri per accumulare l’energia necessaria ad accendere di rosa Piazza della Libertà. Tra loro anche gli atleti pluripremiati di paracanoa che si allenano presso l’Aisa Sport, sempre sul lago di Castel Gandolfo.

Per info e iscrizioni:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Link  utili:

www.pagaierosa.org

http://www.tag24.it/podcast/unicusano-magazine-25022018/

https://www.facebook.com/Pagaierosa/

Redazione

Correlati

Ultime da Redazione

Related items