Martedì, 16 Agosto 2011 10:35

Google compra Motorola

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - Google ha comprato Motorola Mobility per 12,5 miliardi di dollari.


Lo ha annunciato il gruppo di Mountain View dopo aver firmato un accordo definitivo in base al qualeGoogle rileverà il produttore di telefoni cellulari al prezzo di 40 euro ad azione, per un controvalore complessivo di circa 12,5 miliardi di dollari, il 63% in più rispetto al prezzo di chiusura del titolo Motorola venerdì scorso.

L'acquisto di Motorola Solutions, il ramo di Motorola che produce Smartphone, telefoni cellulari e tablet, permetterà a Google di diventare un concorrente di tutti i produttori di dispositivi mobili, inclusa la Apple di Steve Jobs. Secondo i dati a disposizione di Bloomberg si tratta della più grande operazione nel settore almeno nell'ultimo decennio.

''L'acquisizione di Motorola Mobility, già partner di Android - si legge nella nota - permetterà a Google di sviluppare ulteriormente l'ecosistema di Android  che resterà comunque un sistema aperto'', a cui potranno quindi continuare ad avere accesso gli altri produttori di smartphone e telefoni mobili.

Motorola Mobility resterà ''un business separato'' all'interno del gruppo di Mountain View. Secondo l'amministratore delegato di Google, Larry Page, che parla di ''una naturale complementarietà'' tra Google e Motorola, lo sviluppo del sistema Android porterà ''beneficio ai consumatori, ai partner e agli sviluppatori''. ''Non vedo l'ora - ha aggiunto - di dare il benvenuto ai 'Motorolans' nella nostra famiglia di 'Googlers'''.

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

L’amore ai tempi del coronavirus

L’amore ai tempi del coronavirus

L’epidemia fa bene all’amore o no? Non ci sono statistiche in materia, né esperti che ne parlino in tv, ma la domanda è legittima. E la risposta  più ovvia è:...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

La pandemia crea meta-arte

La pandemia crea meta-arte

L’ 8 settembre 1981, una tra le voci più singolari dell’arte italiana contemporanea, Mari Lai (1919-2013) realizzò, per il Comune di Ulassai, un monumento ai caduti.  In realtà, l’artista decise...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]