Ostia. Mare in vista tra giocolieri e trampolieri

OSTIA (ROMA) –  Continuano le domeniche ecologiche della manifestazione Mare in vista, che si svolge sul tratto di lungomare di ponente, a Ostia, da piazza Scipione l’Africano al porto turistico.

Novità assoluta di questa domenica 20 novembre è lo SPEAKERS’ CORNER, un punto dove i cittadini potranno esprimere opinioni, suggerimenti e pareri sulla manifestazione Mare in Vista e non solo.
La lunga Kermesse  Lidense inizia la mattina con L’associazione OSTIA IN BICI che da appuntamento ai Lidensi a piazza Scipione l’Africano, per sensibilizzare i cittadini all’uso della bicicletta. Alle 10.00 una passeggiata nella splendida cornice del Parco di Castelfusano. Inoltre per l’intera giornata, saranno messe  a disposizione della cittadinanza alcune biciclette.

Presso il chiosco PUNTA OVEST dalle ore 10.30 alle 17.00 Laboratorio creativo – Laboratorio Disegno per Bambini a cura di Gioia Marchegiani e Cristiana Pezzetta (ASS.NE SEMI DI CARTA)
Alle 11.00 Gioia Marchegiani presenterà il libro illustrato per bambini Fantavolieri di cui è autrice.
Alle 11.30 ed alle ore 15.00 LABORATORIO DEL FORMAGGIO a cura di Caterina Della Valle.
Sempre alle 11.00 nelle adiacenze del chiosco, intrattenimento musicale di Fabio Muccini (basso elettrico)
L’animazione continua alle 15.30 per TEATRO IN STRADA, Adramelek Theatre presenta KaroshiFlex (Lavorare Ammazza), testi di Gennaro Francione, Giuseppe Crupi e Fiore Ranauro con Fiore Ranauro.
Sempre dalle 11.30 la VIRGIN ACTIVE coinvolgerà i passanti in esibizioni di salsa.

All’ ONDANOMALA dalle 11.00 alle 17.00 Acrobazia e Giocoleria  con il Micelle Baguette Show. Dalle ore 11.00 sarà presente uno stand per la presentazione dell’attività di Gente per Eventicontemporaneamente all’Ass.ne Manes con il laboratorio per la Modellazione della creta.
Dalle 16.00 si balla Hip Hop, Breakdance e Danda Jazz moderna con la scuola di danza Famous di Ascani.
Proseguendo la passeggiata al chiosco BLANCO, oltre alle squisite degustazioni enogastronomiche trovano spazio il simulatore per la scuola vela, un palco su cui si esibiranno musicisti e poeti. Dalle 11.00 alle 13.00 dimostrazione di YOGA e Concerto Sitar di Marcello Malvica a cura di Sahaja Yoga Ostia NAB. Il COORDINAMENTO ANTISPECISTA DEL LAZIO sarà presente con uno stand per diffondere la cultura del Vegetarianesimo. Dalle 15.00 alle 17.30 RESPIRO ARMONICO con i suonatori di didjeridoo.
Sempre alle 15.00 all’interno del chiosco (livello arenile) Gianni Maritati presenterà il libroL’Orologio Parallelo di Monica Baldacchino, Cinzia Baldini e Michele Gentile.
Passeggiando verso il Porto di Ostia a cura di Approdo alla Lettura, troveremo i pittori che espongono le loro opere.

Nell’area davanti all’HAPPY SURF l’Associazione SEVERIANA ha in calendario, nella serie di appuntamenti “Storia e Monumenti del XIII Municipio”, un incontro sulle recenti scoperte delle navi romane a Fiumicino.
La COMUNITA’ FOCE DEL TEVERE proseguirà nella proiezione di filmati riguardanti la storia dell’Idroscalo e di Ostia Ponente inoltre organizzerà i “Giochi di una volta”. OSTIA CHE CAMMINA presenterà una campagna contro il parcheggio selvaggio e camminare fa bene alla salute.
L’Ass.ne Isola Sacra Volley partecipa con dimostrazione in strada della disciplina sportiva. Dalle ore 11.00 Juliette passeggerà per l’area pedonale sui suoi trampoli.
Sono attese anche altre presenze, giocolieri, truccabimbi, gruppi musicali ed artistici, pittori e artisti di strada e tante altre attività che il libero uso della “strada” consente alle esibizioni di chiunque voglia proporsi.
Il tutto nella splendida cornice di Ostia  all’insegna della voglia di natura, cultura e spettacolo.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe