Lunedì, 16 Gennaio 2012 18:46

Dal 16 al 30 gennaio SMS solidale al 45503 per sostenere “Pronto Alzheimer”

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - La Federazione Alzheimer Italia  avvia una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite SMS solidale dal 16 al 30 gennaio per sviluppare e proseguire nell’attività di “Pronto Alzheimer”.


Sarà possibile donare 2 euro inviando un SMS al 45503 da tutti i cellulari privati TIM, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, CoopVoce e Tiscali o da telefono abilitato Telecom Italia oppure chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e Tiscali.
Il servizio di “Pronto Alzheimer”, rappresenta il 30% delle attività della Federazione Alzheimer Italia. Ha un ruolo e un supporto fondamentali: è infatti il punto di riferimento nazionale per i familiari dei malati e per tutti coloro che sono coinvolti nella malattia. Fornisce informazioni di vario genere, supporto e aiuto psicologico, consulenze in materia legale, previdenziale, psicologica e sociale, indirizza verso i servizi territoriali più adeguati alla cura della malattia nei suoi vari stadi di evoluzione.
La linea telefonica di “Pronto Alzheimer” (02-809767) è attiva dal lunedì al venerdì dalle h.9 alle h.18 (negli altri orari e durante il fine settimana risponde una segreteria telefonica) ed è gestita da una struttura dedicata composta da 2 persone affiancate da volontari.

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Prima edizione di “Sinfonia d’impresa”, dedicata a Glauco Dei

MONTEPULCIANO - Il 22 settembre alle Cantine Dei di Montepulciano si è svolta la prima edizione di Sinfonia d'Impresa dedicata all'ingegner Glauco Dei, un industriale che ha saputo coniugare cultura...

Paola Dei -  Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI - avatar Paola Dei - Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]