Lunedì, 16 Gennaio 2012 18:46

Dal 16 al 30 gennaio SMS solidale al 45503 per sostenere “Pronto Alzheimer”

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - La Federazione Alzheimer Italia  avvia una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite SMS solidale dal 16 al 30 gennaio per sviluppare e proseguire nell’attività di “Pronto Alzheimer”.


Sarà possibile donare 2 euro inviando un SMS al 45503 da tutti i cellulari privati TIM, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, CoopVoce e Tiscali o da telefono abilitato Telecom Italia oppure chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e Tiscali.
Il servizio di “Pronto Alzheimer”, rappresenta il 30% delle attività della Federazione Alzheimer Italia. Ha un ruolo e un supporto fondamentali: è infatti il punto di riferimento nazionale per i familiari dei malati e per tutti coloro che sono coinvolti nella malattia. Fornisce informazioni di vario genere, supporto e aiuto psicologico, consulenze in materia legale, previdenziale, psicologica e sociale, indirizza verso i servizi territoriali più adeguati alla cura della malattia nei suoi vari stadi di evoluzione.
La linea telefonica di “Pronto Alzheimer” (02-809767) è attiva dal lunedì al venerdì dalle h.9 alle h.18 (negli altri orari e durante il fine settimana risponde una segreteria telefonica) ed è gestita da una struttura dedicata composta da 2 persone affiancate da volontari.

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

La pandemia crea meta-arte

La pandemia crea meta-arte

L’ 8 settembre 1981, una tra le voci più singolari dell’arte italiana contemporanea, Mari Lai (1919-2013) realizzò, per il Comune di Ulassai, un monumento ai caduti.  In realtà, l’artista decise...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Più volte, nel corso della storia, l’umanità ha temuto per la propria sopravvivenza. Il grido “E’ la fine del mondo” è risuonato ogni volta che eventi inspiegabili hanno sorpreso i...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]