Dal 16 al 30 gennaio SMS solidale al 45503 per sostenere “Pronto Alzheimer”

ROMA – La Federazione Alzheimer Italia  avvia una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite SMS solidale dal 16 al 30 gennaio per sviluppare e proseguire nell’attività di “Pronto Alzheimer”.

Sarà possibile donare 2 euro inviando un SMS al 45503 da tutti i cellulari privati TIM, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, CoopVoce e Tiscali o da telefono abilitato Telecom Italia oppure chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e Tiscali.
Il servizio di “Pronto Alzheimer”, rappresenta il 30% delle attività della Federazione Alzheimer Italia. Ha un ruolo e un supporto fondamentali: è infatti il punto di riferimento nazionale per i familiari dei malati e per tutti coloro che sono coinvolti nella malattia. Fornisce informazioni di vario genere, supporto e aiuto psicologico, consulenze in materia legale, previdenziale, psicologica e sociale, indirizza verso i servizi territoriali più adeguati alla cura della malattia nei suoi vari stadi di evoluzione.
La linea telefonica di “Pronto Alzheimer” (02-809767) è attiva dal lunedì al venerdì dalle h.9 alle h.18 (negli altri orari e durante il fine settimana risponde una segreteria telefonica) ed è gestita da una struttura dedicata composta da 2 persone affiancate da volontari.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe