Lunedì, 20 Febbraio 2012 14:14

Giornalismo. A Sandro Petrone il premio "Puglia center of America"

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

BARI - Per il suo lavoro di inviato speciale negli Stati Uniti, prima e dopo l’attentato delle Torri Gemelle, e per il suo recente volume “Il linguaggio delle news” (Rizzoli-Etas), Sandro Petrone del Tg2, riceverà il Premio Puglia Center of America.

La consegna del riconoscimento avverrà oggi, lunedì 20 febbraio nella sala consiliare della Provincia di Bari, alla presenza di Kiyo Akasaka, sottosegretario generale delle Nazioni Unite per la Comunicazione e la Pubblica Informazione.
"Puglia center of America – ha detto Sandro Petrone - è un premio che per me vale doppio. In Puglia ho cominciato con il giornalismo 33 anni fa e agli Stati Uniti devo la mia visione del giornalismo televisivo come sentinella della democrazia che ho cercato di tradurre in istruzioni per l'uso, non solo per chi si affaccia a questo mestiere, ma per chiunque abbia voglia di capirne di più”. Sandro Petrone, che è anche docente dell’Università di Roma la Sapienza e dello Iulm di Milano, ne “Il linguaggio delle news” affronta proprio queste tematiche. “Ringrazio il presidente di Puglia center of America, il tenore Luciano Lamonarca – ha concluso Petrone – per aver creato anche in Italia una finestra sull’attività che tanti nostro concittadini svolgono sull’altra sponda dell’Oceano”.
Durante la premiazione Sandro Petrone si collegherà in diretta con il programma di Radio1 Rai “Tornando a casa” condotto da Enrica Bonaccorti.

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]