Sabato, 04 Dicembre 2010 14:33

Wikileaks. Anche il No-B-Day presente nei file segreti. Il popolo viola: "Tuteleremo i nostri attivisti"

Scritto da
Rate this item
(1 Vote)

ROMA - Sui cablogrammi di Wikileaks, rivelati dal Guardian, nel dicembre 2009 un preoccupato Silvio Berlusconi si confrontava con l’ambasciatore USA a Roma David H. Thorne informandolo delle proprie preoccupazioni per la manifestazione No-B-day promossa dal Popolo Viola.

I dispacci riportano le intenzioni di Berlusconi di attuare nuove forme di  repressione della libertà in rete e in particolare sui “viola” che vengono identificati dal premier come estremisti da “controllare. "Un atto decisamente grave - replica il Popolo Viola dopo aver appreso la notizia. Riteniamo indegno di una moderna democrazia  l’atto di voler restringere le libertà politiche dei cittadini che grazie ad internet sono riusciti a far ripartire nel paese la resistenza al berlusconismo."
Domani il Popolo Viola chiedrà alle forze democratiche presenti alla loro Convention di intervenire con un’interrogazione parlamentare e "altre iniziative che chiariscano gli oscuri contorni di questa vicenda che  evidenzia una volontà di repressione e controllo sugli attivisti del Popolo Viola." Domani 5 dicembre, ad un anno esatto dal No-B-Day, nel corso della convention, che si terrà al teatro Vittoria a Roma alle ore 10, il Popolo Viola fornirà i dettagli dell'iniziativa a tutela del movimento e dei propri attivisti.

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

"Le parole ribelli" di Susi Ciolella. Recensione

Strofe precise che pesano come pietre ma che trasudano di grande umanità. Sono quelle di Susi Ciolella che esce con il suo secondo libro di poesie, dal titolo “Le parole ribelli”...

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Vaccini Genetici: Una tecnologia da tenere d'occhio

La rivista di divulgazione "Scientific American" ha incluso i vaccini genetici nelle "Dieci tecnologie da tenere d'occhio". La ricerca di nuove strategie di vaccinazione deve tenere in considerazione non solo l'efficacia...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]