Sabato, 04 Dicembre 2010 14:33

Wikileaks. Anche il No-B-Day presente nei file segreti. Il popolo viola: "Tuteleremo i nostri attivisti"

Scritto da
Rate this item
(1 Vote)

ROMA - Sui cablogrammi di Wikileaks, rivelati dal Guardian, nel dicembre 2009 un preoccupato Silvio Berlusconi si confrontava con l’ambasciatore USA a Roma David H. Thorne informandolo delle proprie preoccupazioni per la manifestazione No-B-day promossa dal Popolo Viola.

I dispacci riportano le intenzioni di Berlusconi di attuare nuove forme di  repressione della libertà in rete e in particolare sui “viola” che vengono identificati dal premier come estremisti da “controllare. "Un atto decisamente grave - replica il Popolo Viola dopo aver appreso la notizia. Riteniamo indegno di una moderna democrazia  l’atto di voler restringere le libertà politiche dei cittadini che grazie ad internet sono riusciti a far ripartire nel paese la resistenza al berlusconismo."
Domani il Popolo Viola chiedrà alle forze democratiche presenti alla loro Convention di intervenire con un’interrogazione parlamentare e "altre iniziative che chiariscano gli oscuri contorni di questa vicenda che  evidenzia una volontà di repressione e controllo sugli attivisti del Popolo Viola." Domani 5 dicembre, ad un anno esatto dal No-B-Day, nel corso della convention, che si terrà al teatro Vittoria a Roma alle ore 10, il Popolo Viola fornirà i dettagli dell'iniziativa a tutela del movimento e dei propri attivisti.

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Intervista a Pier Francesco Geraci: Ratemeup il tool per valutare (bene) il tuo …

Come valutare se la vostra azienda sta sfruttando al massimo il potenziale del digital marketing? A rispondere è Pier Francesco Geraci, CEO di Traction, società leader nel performance marketing che lancia...

Giuseppe Giulio - avatar Giuseppe Giulio

Università Sapienza. Nasce Techne e la gestione diventa ISO 9001

Il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco, l’espressione di una eccellenza tra ricerca e didattica dal respiro internazionale 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]