Lunedì, 12 Marzo 2012 21:10

Amici de “Il cactus”. Terzo successo con “Musica&Immagini”

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - Condividere, sostenere, conoscersi. In altre parole, fare network. E’ questo il filo conduttore della serata “Musica&Immagini”, l’evento di autopromozione di giovani artisti, firmato dagli amici de “Il Cactus”. La Rete Sociale che dal 2011 è impegnata nella scoperta e nel lancio di nuovi talenti, attraverso l’uso della Rete e del passaparola. Cornice della kermesse, giunta al terzo appuntamento, è stato il club capitolino Shangò.


Ad aprire la manifestazione, le note pop-rock dei cantautori Mario Troiano e Daniele Ferrando, che hanno travolto il pubblico presente con brani conosciuti, come “Wish you were here” dei Pink Floyd. I due artisti hanno poi passato il testimone alla band emergente di Fabio Zona e i Supernova, che hanno scaldato l’atmosfera con un blues tutto nostrano. “Condividiamo il concetto di Rete Sociale – ha spiegato il cantante dei Supernova - perché crediamo che oggi ce ne sia un enorme bisogno.  E’ difficile suonare ed entrare in una rete vera e propria, perché le reti sono chiuse a pochi locali e a poche band”.
Terza protagonista indiscussa della serata è stata Ilaria Aprile, pittrice e artista a tutto tondo, che ha coinvolto il pubblico in una performance di action painting. Una sorta di pittura collettiva, a cui lo spettatore è chiamato a partecipare.
Alla manifestazione era presente anche il consigliere regionale Francesco Pasquali, che ha spiegato come il passaparola e la Rete siano fondamentali per sponsorizzare questo tipo di iniziative. “Così – ha concluso Pasquali - si gettano le basi per scardinare il malcostume della raccomandazione e si promuovono validi escamotage per sfuggire alla crisi e al momento di apatia generale”.

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

"Le parole ribelli" di Susi Ciolella. Recensione

Strofe precise che pesano come pietre ma che trasudano di grande umanità. Sono quelle di Susi Ciolella che esce con il suo secondo libro di poesie, dal titolo “Le parole ribelli”...

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]