"Fino a che c'era Fini era più facile governare, ma quando si ha bisogno, ci si regge con quello che si può trovare: meglio Scilipoti che quella scienziata, la Montalcini"
"La manovra è già figlia di nessuno"
"I calciatori fanno i capricci: non so se sia giusto o meno il contributo di solidarietà, ma se c'è qualcuno che dovrebbe pagarlo sono proprio i calciatori che rappresentano la casta dei viziati"
"Avrete una bella sorpresa fra poco, una grande sorpresa. Il Tfr in busta paga, prima che scompaia anche quello. Come avere due stipendi. L'ha pensato Tremonti, che quando va a casa sua c'è sua moglie che gli rompe le balle: guarda che qui c'è la gente sempre più povera. Devi fare qualcosa. E qualcosa ha trovato"
"Nano di Venezia non romperci i c… "
"La programmazione dei lavori parlamentari è dipesa da una valutazione seria: da molti anni a questa parte un centinaio di parlamentari rappresentativi delle varie posizioni fanno un pellegrinaggio (nella prima settimana di settembre, ndr) e si è ritenuto una forma di rispetto cominciare per quanto riguarda i lavori d'Aula con votazioni nella seconda settimana"
"Le borse mondiali sono sotto pressione, ma chi perde di più è quella italiana e se in appena due settimane lo spread con i titoli tedeschi è più che raddoppiato, raggiungendo il livello spagnolo, è la dimostrazione che esiste un problema specifico italiano. Che è il governo Berlusconi e il dissidio incolmabile con Tremonti"
Intervista a Giancarlo De Matthaeis, presidente di Labozeta Spa, insignito recentemente a Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana
Ce ne parla Massimo Artorige, Tecnologo Alimentare e Manager per la Salubrità degli ambienti