ROMA - Un’antica metafora, tramandataci dalla tradizione buddista, immagina l’universo come un’enorme rete, quella del Dio Indra, che si estende all’infinito e include ogni aspetto dell’esistenza. Nei punti d’intersezione ha una gemma lucente che riflette ogni altra e senza le altre non può esistere.  Rappresenta l’interdipendenza di tutte le cose nell’universo: vale a dire, siamo legati gli uni agli altri, esseri viventi ed elementi. Chissà se la nostra tangibile necessità d’interconnessione via web non sia la prova concreta di tale teoria.  

Pasta per il dolor di denti,  Polvere da nettare i denti,  Acqua odorifera di don Antonio, Crema per far le mammelle piccole et dure alle donne,  Confettura di rosa di Nostradamus : non è il manuale di Nonna Papera e neppure il librone del seppur citato Nostradamus, ma

lo splendido libro "Alla corte di donna Isabella de' Medici  Orsini" che Sandra Ianni - sociologa, sommelier, esperta in cultura dell’alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche - ha presentato nell'aula consigliare del Palazzo Comunale di Trevignano Romano.  L'iniziativa, promossa dall'associazione culturale A Trevignano Romano ha permesso ai molti presenti di conoscere meglio la sua corte e, soprattutto, le sue ricette e la sua passione per la bellezza, le arti e l'alchimia.

PESARO -  Walter Veltroni entra a far parte del comitato scientifico della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema ( http://www.pesarofilmfest.it/ ) la cui 55a edizione si terrà a Pesaro dal 15 al 22 giugno.

SAN PIETRO - Il sogno di Jesolo e del Veneto si concretizza e il presepe dalla finissima sabbia dolomitica si plasma al centro di Piazza San Pietro, simbolo della cristianità nel Mondo. Venerdì l’inaugurazione ufficiale che ha visto la partecipazione di due folte delegazioni, una per l’appunto da Jesolo e dal Veneto e l’altra dal Friuli Venezia Giulia che ha donato un abete di 21 metri proveniente dall’altopiano delle Prealpi Carniche per un maestoso albero di Natale.

SPOLETO -  Dalla trasformazione di “Primo piano sull’autore”, svoltosi per oltre trent’anni ad Assisi, rinasce una kermesse cinematografica  dal 10 al 15 dicembre a Spoleto e sul territorio umbro. S’intitola “Spoleto Film Festival. Primo Piano: Pianeta Donna. Dalle donne della Storia alle donne nella storia del Cinema .

Giovedì, 06 Dicembre 2018 21:39

La tecnologia corre in Borsa

Scritto da

Il feeling che milioni di utenti sentono con le tecnologie che hanno abbracciato nella loro vita quotidiana può essere uno dei moventi della simpatia che le aziende produttrici di tecnologia riscuotono anche nella loro ascesa sui mercati finanziari dove le loro azioni contendono posizioni ad altri prodotti finanziari.

Dopo il grande successo al suo debutto lo scorso giugno alla rassegna Pompei Theatrum Mundi al Teatro Grande di Pompei, arriva al Teatro Eliseo lo spettacolo Salomè di Oscar Wilde, nella traduzione di Gianni Garrera e l’adattamento e la regia di Luca De Fusco.

ROMA - È noto che il 45% degli uomini è insoddisfatto delle dimensioni del proprio pene. La causa principale di tale insoddisfazione è la cosiddetta Sindrome da spogliatoio che crea un’immagine distorta del proprio corpo in soggetti che rischiano di sviluppare importanti condizioni di disagio nei confronti, non solo del perone, ma, sempre più spesso, nei confronti di tutto il contesto sociale che vivono. Per questo motivo negli ultimi anni è crescente la tendenza a ricorrere a rimedi per l’ingrandimento della lunghezza o della circonferenza del pene

ROMA – Al Teatro Quirino fino al 9 dicembre, torna in scena Sorelle Materassi. Il capolavoro di Aldo Palazzeschi, nell'adattamento del drammaturgo Ugo Chiti, rivive grazie alla regia di Geppy Gleijeses.

Pagina 1 di 1438

labo.jpg

Cerca nel sito

IMG_4883.jpg

Opinioni

C’è un’alternativa nel trattamento dei rifiuti di cui non parla nessuno

Si tratta della la gassificazione al plasma, ovvero “del plasma o assistita dal plasma”, che può essere utilizzata per convertire materiali contenenti carbonio in gas di sintesi per generare energia...

Luigi Campanella - avatar Luigi Campanella

Leggere i dati sull’economia. Perché un aumento della disoccupazione può essere …

I dati Istat sull’occupazione pubblicati oggi vanno letti e compresi con particolare attenzione. Nonostante un piccolo aumento dei disoccupati sono infatti dati leggermente positivi, è solo necessario approfondirne i contenuti. 

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077