Mercoledì, 17 Ottobre 2018 13:13

Ovidio. Amori, miti e altre storie

Scritto da

Inaugura oggi alle Scuderie del Quirinale la mostra “Ovidio. Amori, miti e altre storie”. Curata da Francesca Ghedini, è dedicata all’opera del celebre poeta latino al termine delle celebrazioni per il suo Bimillenario e rimarrà aperta sino al fino al 20 gennaio 2019.

Gli incentivi su Industria 4.0 hanno dato un contributo importante, spingendo le aziende a investire in beni strumentali e innovativi. Ma quali effetti hanno concretamente generato nelle aziende questi investimenti? Le aziende come hanno interpretato questa opportunità di innovarsi? Questo il focus dell’evento organizzato da Studio Promozioni, Adacta e CUOA Business School.   

Martedì, 16 Ottobre 2018 11:28

A Pisa le nuove frontiere della robotica

Scritto da

Pisa si conferma città della ricerca ospitando, da oggi al 20 ottobre presso il Palazzo dei Congressi, tre conferenze di risalto internazionale sui temi della neuroriabilitazione, della robotica indossabile e della robotica inclusiva: ICNR (International Conference on Neurorehabilitation), WeRob (The International Symposium on Wearable Robotics) e INBOTS (Inclusive Robotics for a better society).  

Un team di ricercatori italiani e spagnoli, coordinato dall’Istituto di scienze marine del Consiglio nazionale delle ricerche, monitora in modo automatico le variazioni di abbondanza delle specie marine: lo studio è pubblicato su Scientific Report 

Il 14 ottobre "I concerti al Quirinale", produzione di Radio3 in collaborazione con Rai-Quirinale e con la Presidenza della Repubblica, hanno accolto un concerto di musica azerbaigiana nella straordinaria ambientazione della seicentesca Cappella Paolina.

Domenica, 14 Ottobre 2018 16:31

“La vendemmia di Roma” dal 15 al 20 ottobre 2018

Scritto da

Dopo il grande successo dell’edizione Numero Zero del 2017, “La Vendemmia” torna a Roma bigger & better. Seconda edizione dell’evento nato dagli omonimi format parigino e milanese. 

ROMA - Il regista Silvio Soldini torna dietro la macchina da presa con Treno di parole – Viaggio nella poesia di Raffaello Baldini, documentario dedicato a Raffaello Baldini, poeta e drammaturgo romagnolo, che sarà presentato in anteprima mondiale alla tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma sabato 20 ottobre.

ROMA – “Tre anziani, ex famosi cantanti d’opera, che spesso hanno lavorato insieme, sono seduti nel giardino d’inverno di una casa di riposo.

Pagina 1 di 2542

labo.jpg

Cerca nel sito

300x300.gif

300x300_canaletto_2.jpg

 

 

Opinioni

Cambiamenti climatici: le soluzioni di Paul Hawken, padre del capitalismo natura…

La coperta delle risorse naturali è corta e il benessere dell’umanità è minacciato dal riscaldamento del clima; per fortuna abbiamo già a portata di mano tutti gli strumenti necessari per...

Luigi Campanella - avatar Luigi Campanella

La vittoria sulla paura: vincere contro il cancro si può

Sul mare di Bari  al  2° Trofeo Nazionale “LILT di Dragon Boat tenutosi  il 22 e 23 settembre vince l’equipaggio in rosa delle  Pink Butterfly dell’associazione Pagaie Rosa dragon boat...

Greta Crea - avatar Greta Crea

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077