Brevissime

ROMA - Avevano problemi economici e vivevano insieme nell'appartamento lasciato in eredità dai genitori, i fratelli Maurizio e Nicoletta Diotallevi.

MILANO - Un uomo di 62 anni è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale Policlinico di Milano in condizioni molto gravi dopo essere stato aggredito e colpito alla testa con una mattonella da un uomo di origine nordafricana che è stato fermato poco dopo dai carabinieri.

“Finalmente il peggio è definitivamente alle nostre spalle, tuttavia è una ripresa che non coinvolge ancora tutto il paese; basti pensare al piccolo commercio le cui vendite erano in calo dello 0,6% nei primi 6 mesi dell’anno o all’artigianato dove le imprese attive, a fine giugno 2017, risultavano in calo dell’1,2 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno”.

FREETOWN - Sale il bilancio delle vittime e dei dispersi in Sierra Leone a causa delle alluviani e delle ondate di fango che hanno colpito Freetown, la capitale del paese africano nei giorni scorsi: secondo un portavoce del governo citato dalla Bbc, il numero dei morti e' salito a 400, quello dei dispersi a 600. La Croce Rossa parla di 'corsa contro il tempo' per laricerca dei possibili sopravvissuti. Le Nazioni Unite hanno mobilitato le loro squadre di supporto.

Martedì, 15 Agosto 2017 10:25

Scontro tra auto nel barese, tre morti carbonizzati

Scritto da

BARI - Due donne e un uomo - dei quali non si conoscono i nomi - sono morti la notte scorsa in un incidente stradale avvenuto sulla statale 16 bis, tra le uscite di Trani e Boccadoro, ad una quarantina di chilometri a nord di Bari. Per cause da accertare, un'auto ha tamponato una vettura che la precedeva, uno dei due veicoli e' finito fuori strada ed ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Barletta e le forze dell'ordine. 

ISTANBUL - Ancora scosse di terremoto vicino Bodrum, in Turchia. Alle 5:43 ora locale (le 4:43 in Italia) ne e' stata registrata una di magnitudo 4.7. Secondo i rilevamenti dell'agenzia geologica statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 29 km di profondita' ed epicentro 4 km a est-nordest di Karaova. Non si hanno al momento segnalazioni di danni a persone o cose. Dal violento sisma di magnitudo 6.7 tra Grecia e Turchia del 20 luglio scorso, la zona continua ad essere interessata da decine di forti scosse.

Lunedì, 14 Agosto 2017 09:56

Lotteria Usa: vinti 393 milioni di dollari

Scritto da

NEW YORK  - Dopo mesi di inseguimento, nel weekend è caduto il jackpot record del MegaMillions da 393 milioni di dollari. Il premio, riferisce Agimeg, è stato centrato in Illinois: si tratta della quinta vincita più alta di sempre nella storia della lotteria statunitense e la seconda singola vincita più ricca della storia. 23, 33, 53, 56, 58, Mega Ball 6: questa la fortuna combinazione. Il vincitore potrà ora decidere se incassare subito il premio, ma 'ridotto' a 247 milioni di dollari, oppure spalmare l'intera somma in più annualità. 

ROMA . - Le regole italiane sono giuste perche' "non si puo' dare adito al sospetto che ci siano organizzazioni che favoriscono l'arrivo dei Migranti", ma "l'Europa e tutta la comunita' internazionale, Onu in prima fila, deve pensare all'Africa non come un'emergenza temporanea dei prossimi anni ma come al grande tema dei prossimi anni e prevedere un complessivo piano di sviluppo, un piano Marshall per un continente che rischia di esplodere".

ROMA  - "Le Ong non rispettano la nostra legge, le nostre direttive", "fino ad ora hanno offerto un servizio eccellente ai trafficanti, un aiuto perfetto: le loro navi non fanno salvataggio, loro fanno trasporto, trasbordo diretto dei Migranti".

ROMA  - La Guardia di Finanza di Siena ha sequestrato beni per oltre 8,5 milioni di euro all'ex presidente della A.C. Siena Spa, al termine delle indagini condotte dal Nucleo di Polizia Tributaria di Siena, coordinate dalla locale Procura della Repubblica.

Pagina 1 di 540

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Incendi: un male mondiale

Uno dei fenomeni che sta caratterizzando questa torrida estate è l’impressionante numero di incendi.

C.Alessandro Mauceri - avatar C.Alessandro Mauceri

Caso Regeni: per il governo sono più importanti i rapporti commerciali che la di…

Ritirato dall'Egitto come strumento di pressione affinché il governo di Al-Sisi collaborasse per ottenere la verità sui colpevoli del rapimento, delle torture e dell'uccisione di Giulio Regeni, l'Ambasciatore italiano tornerà...

Patrizio Gonnella - avatar Patrizio Gonnella

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208