Brevissime
Martedì, 17 Ottobre 2017 21:25

Roma, tornano le domeniche ecologiche

Scritto da

ROMA - La Giunta capitolina ha dato il via libera all'iniziativa che prevede il divieto totale della circolazione ai veicoli nella "fascia verde".

ROMA - "Basta suppliche, vogliamo verita. C'è chi sa". Queste le parole di Pietro Oralandi, fratello di Emanuela, durante il Flash mob dei parlamentari M5S al Senato per protestare contro la non calendarizzazione in Aula della legge contro i vitalizi. I deputati grillini hanno esposto fuori dalla sala dove si riunisce la capigruppo dei cartelli con scritto "Tagliate i vitalizi, no la democrazia". 

BARCELLONA  - Circa duecentomila persone sono scese in piazza questa sera a Barcellona per protestare contro l'arresto di Jordi Cuixart e Jordi Sanchez, leader delle due principali organizzazioni civili favorevoli all'indipendenza catalana: sono i dati diffusi dalla polizia municipale. 

Lunedì, 11 Settembre 2017 12:21

Caso Regeni: scomparso il legale egiziano

Scritto da

ROMA - Da ieri non si hanno notizie dell'avvocato Ibrahim Metwaly, uno dei consulenti legali egiziani della famiglia REGENI. Dalle prime informazioni, sembra che l'avvocato, che da tempo si batte contro la violazione dei diritti umani, sia stato bloccato e sia poi scomparso all'aeroporto del Cairo dove, ieri mattina, si stava imbarcando su un volo aereo.  

Sabato, 26 Agosto 2017 08:55

Terrorismo. Drone al Vaticano: è un falso allarme

Scritto da

ROMA  - Falso allarme per un drone sospetto segnalato in zona Vaticano. I controlli, scattati questa mattina dopo alcune segnalazioni, hanno dato esito negativo. Le verifiche sono state svolte anche con l'utilizzo di un elicottero.  

BAGHDAD- Le Forze di sicurezza irachene hanno annunciato il ritrovamento di due fosse comuni contenenti i resti di 500 persone nei pressi del complesso della prigione di Badush, a nord-ovest di Mosul. Secondo quanto confermato ad "Agenzia Nova" dall'ufficio stampa delle Forze armate irachene, le due fosse comuni contenevano i resti rispettivamente di 30 e 470 persone, presumibilmente uccise dallo Stato islamico (Is).

ANKARA - Proseguono le purghe del governo turco. A più di un anno dalla proclamazione dello Stato di emergenza seguito al fallito golpe del 15 luglio 2016, sono stati approvati due provvedimenti con cui vengono licenziati 982 funzionari di diversi dipartimenti.

BANGKOK - La corte di Bangkok ha condannato l'ex ministro del Commercio thailandese a 42 anni di prigione ritenendolo colpevole di aver falsificato trattative sul riso tra Thailandia e Cina.

Martedì, 22 Agosto 2017 13:09

Siria: ong, 167 morti in raid Usa a Raqqa in 8 giorni

Scritto da

BEIRUT - Sono almeno 167 i civili, di cui 59 minori, morti a partire dal 14 agosto e fino a ieri sotto i bombardamenti della Coalizione internazionale a guida Usa su Raqqa, a sostegno dell'offensiva delle forze a predominanza curda che avanzano nella citta' siriana per strapparla al controllo dell'Isis.

BEIRUT - I soldati libanesi hanno riaperto il fuoco contro le posizioni dello Stato Islamico (Isis) sul confine orientale del paese con la Siria dopo aver ripreso un terzo del territorio precedentemente occupato dai jihadisti nella zona.

Pagina 1 di 541

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Dall'Austria un allarme da non sottovalutare

Chiunque conosca la biografia di Hitler sa che il futuro Führer non era tedesco bensì austriaco e sa anche che se c'erano due paesi in cui l'antisemitismo la faceva da...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Coaching e Creatività, sinonimi di Innovazione e Sostenibilità

La scorsa settimana sono stata ad un evento interessante, organizzato da Labozeta (http://www.labozeta.it/ ), azienda specializzata sulla sicurezza dei laboratori digitali, e l’Istituto Nazionale per Studi ed Esperienze di Architettura...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208