Lunedì, 30 Novembre -0001 01:00

Senegal. Crolla muro allo stadio, 8 morti e 60 feriti

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

DAKAR - Otto morti, tra cui una bambina, e circa 60 feriti: e' questo il tragico bilancio in seguito agli scontri tra tifosi e al crollo del muro allo stadio "Demba Diop" di Dakar, nel corso della finale della Coppa senegalese tra l'Ouakam e lo Stade de Mbour. Incidenti tra le opposte tifoserie, che si sono verificati nei minuti finali dei supplementari, hanno indotto la polizia a utilizzare gas lacrimogeni, creando il panico tra gli altri spettatori, incrementato anche dal crollo di un muro sopra alcuni di loro.

Secondo il ministro dello Sport, Matar Ba, il Senegal "adottera' contromisure energiche affinche' non si verifichino piu' episodi del genere".  

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

labo.jpg

Cerca nel sito

WEB_300X300.jpg

Opinioni

Il nuovo Rinascimento parte dalla Scienza

ROMA - “La scienza ha consentito di superare la crisi del periodo post bellico, promuovendo con le sue ricerche lo sviluppo industriale. L’Italia in dieci anni è passata da Paese...

Luigi Campanella - avatar Luigi Campanella

Coaching: cosa è e a chi è utile

Liberare le potenzialità di una persona perché riesca a portare al massimo il suo rendimento; aiutarla ad apprendere piuttosto che limitarsi ad impartirle insegnamenti. ( Whitmore, 2006 ) 

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077