Brevissime
Lunedì, 10 Aprile 2017 18:42

Addio Carlo Riva,patron motoscafi lusso

E' morto nella sua casa di Sarnico (Bergamo) l'ingegner Carlo Riva, pioniere della nautica e patron della società di costruzione di motoscafi di lusso che porta il suo nome. Aveva 95 anni.

Published in Brevissime

ROMA  - "Anche se dalla Cina arrivano segnali positivi non è una buona notizia la mancanza di una dichiarazione comune dal G7 di Roma sull'energia.

Published in Politica
Lunedì, 10 Aprile 2017 14:58

La mafia nigeriana come i clan dei Casalesi

CASERTA  - La cosiddetta "mafia nigeriana", che ha in Italia, a Castel Volturno nel Casertano, una delle sue principali basi operative, e' assimilabile a qualsiasi altra organizzazione camorristico-mafiosa, come per esempio il clan dei Casalesi, e per questo i suoi membri sono incriminabili per associazione mafiosa (articolo 416 bis del codice penale).

Published in Cronaca

ROMA  - Vincenzo Paduano, il 28enne vigilante che la mattina del 29 maggio del 2016, in via della Magliana, uccise e diede fuoco all'ex fidanzata Sara Di Pietrantonio, al termine di una lite nata per motivi di gelosia, deve pagare 5,7 milioni di euro di danni.

Published in Cronaca
Lunedì, 10 Aprile 2017 12:28

Trump, Putin, Siria… Il mondo in fiamme

Sangue, ancora sangue.

Published in Fatti & Opinioni
Lunedì, 10 Aprile 2017 12:26

Egitto. Approvato lo stato di emergenza

IL CAIRO  - Il consiglio dei ministri egiziano ha approvato lo stato di emergenza di tre mesi annunciato ieri dal presidente Abdel Fattah al-Sisi a seguito degli attentati contro le due chiese copte rivendicati dal sedicente Stato islamico (Is).

Published in Brevissime

REGGIO CALABRIA  - Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata di Roma (S.C.I.C.O.) hanno eseguito, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, una misura di prevenzione sia personale (sorveglianza speciale di pubblica sicurezza) che patrimoniale, disposta dalla locale Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale, nei confronti di 11 persone, tra le quali sono annoverati alcuni soggetti gravemente indiziati di appartenere alle cosche di ‘ndrangheta “Morabito” ed “Aquino” ed imprenditori a queste contigui.  

Published in Brevissime

STOCCOLMA  - Sconvolta dalla brutalità, la Svezia ha osservato a mezzogiorno un minuto di silenzio per le vittime dell'attentato di venerdì a Stoccolma, perpetrato da un uzbeco di sospette simpatie jihadiste che alla guida di un camion si è lanciato sulla folla lungo la principale strada pedonale della capitale svedese, uccidendo quattro persone e ferendone 15. La famiglia reale, quasi al gran completo, il Primo ministro Stefan Löfven e diversi diplomatici stranieri partecipano alla stessa ora ad una cerimonia nel parco del municipio della capitale svedese.

Published in Mondo

Alitalia, nuovi tavoli della trattativa sul piano. Incombe la scadenza di giovedi' per il salvataggio della compagnia.

Published in Brevissime

GENOVA  - "Abbiamo vinto su tutti i fronti. Siamo veramente contenti di questo perché la legalità viene ripristinata".

Published in Politica
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Mafia capitale: è ora di modificareil 416 bis

Crolla l'associazione di stampo mafioso. Così hanno stabilito i giudici del tribunale penale di Roma a conclusione del processo denominato “Mafia Capitale”. Da qui a dire che a Roma non ci...

Vincenzo Musacchio - avatar Vincenzo Musacchio

Scontro fra titani: Cicciolina contro Di Maio

Nella sua personale crociata contro i vitalizi dei parlamentari, Luigi di Maio ha avuto l’ardire di citare Ilona Staller, la popolare Cicciolina che nel 1987 fu eletta deputata ed entrò...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208