Brevissime

CANNES - Fortunata  un film di SERGIO CASTELLITTO scritto da Margaret Mazzantini con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce e con Hanna Schygulla sarà presentato nella sezione "Un Certain Regard" del Festival di Cannes 2017 (17-28 maggio). 

Published in Cinema & Teatro

ROMA - Essere uno dei lavoratori Alitalia oggi dovrebbe fare più paura di ieri.

Published in Il punto

ROMA - L’omaggio a Luigi Pirandello, attraverso l’adattamento teatrale del più celebre dei suoi romanzi: la storia di un uomo che sceglie di mettere in discussione la propria vita, a partire da un dettaglio, minimo insignificante.

Published in Cinema & Teatro

ROMA  - "C'è margine di trattativa". Così il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, parlando davanti alle telecamere, uscendo dal Mise, dopo l'incontro tra il governo e i vertici dell'Alitalia.

Published in Brevissime

MOSCA - Il Cremlino dichiara "inaccettabile" la sentenza della Corte Europea dei diritti umani, a 13 anni dall'attentato terroristico a Beslan, avvenuto nel 2004. Il testo della sentenza dice che la Russia non ha preso misure sufficienti per prevenire gli attacchi terroristici e per ridurre al minimo le vittime tra gli ostaggi.

Published in Brevissime

REGGIO EMILIA  - Un 54enne reggiano è stato arrestato dai carabinieri di Guastalla con l'accusa di tentato sequestro di minore, lesioni personali, induzione alla prostituzione minorile e corruzione di minore.

Published in Cronaca

ROMA - I carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma stanno acquisendo atti negli uffici della Consip, la Centrale Acquisti della Pubblica Amministrazione. L'atto istruttorio è stato disposto dalla Procura di Roma. 

Published in Cronaca

ROMA - I Nuclei antifrode carabinieri hanno sequestrato circa 5,14 quintali di prodotti alimentari (carne, ortofrutta, mozzarelle e formaggi) immessi sul mercato e 92.060 uova.

Published in Cronaca

SEUL - La Corea del Nord unge gli ingranaggi della sua macchina da guerra, in risposta all'invio da parte del Pentagono di una portaerei davanti le proprie coste: lo ha reso noto l'agenzia di stampa ufficiale di Pyongyang, la Kcna, comunicando che il Presidente Kim Jong-hun ha assistito personalmente a delle manovre militari nella mattinata di oggi, elogiando infine i soldati che hanno effettuato le esercitazioni.

Published in Mondo

ROMA  - Davide, il cinquantatrenne toscano malato di sclerosi che ieri, accompagnato da Mina Welby, era andato in una clinica svizzera per ottenere l' Eutanasia, e' morto.  

Published in Brevissime
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Se il terrorismo si accanisce contro i giovani

La povera Valeria Solesin nella mattanza del Bataclan a Parigi, Fabrizia Di Lorenzo a Berlino e adesso i ragazzi accorsi a Manchester per seguire il concerto di Ariana Grande: non...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Divorzio e separazione: ecco cosa cambia

La recente sentenza della prima sezione civile della Cassazione (n. 11505/17) conferma le decisioni dei due gradi di giudizio precedente ed esclude il diritto della ex-coniuge all’attribuzione dell’assegno divorzile in...

Andrea R. Catizone - avatar Andrea R. Catizone

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208